1. Home
  2. Blog
  3. Lavoro
  4. Donne e lavoro: il segreto per un’Italia più produttiva e competitiva

Donne e lavoro: il segreto per un’Italia più produttiva e competitiva

Donne e lavoro…a che punto siamo in Italia?  Esistono, purtroppo, ancora condizioni come il divario nelle carriere, nei salari e la difficoltà a trovare un giusto equilibrio tra vita privata e professionale, che rendono per le donne più complicata la carriera lavorativa.

Eppure una maggiore inclusione non solo renderebbe migliori e più sani i luoghi di lavoro, ma porterebbe il nostro Paese a compiere “un salto di qualità” e a diventare più produttivo e competitivo.

Ma te lo spiego meglio più avanti in questo video!

Ambienti di lavoro più flessibili, che consentono, ad esempio, di variare la quantità, i tempi o il luogo stesso del lavoro permettono, di fatto, una migliore gestione della famiglia e delle attività ad essa correlate, aumentando, soprattutto per le donne, la possibilità di vivere a pieno la propria carriera lavorativa.

Intanto, devi sapere che in Prestiter la nostra priorità è avere collaboratori e collaboratrici felici, preparati ed efficienti, che abbiano la certezza di trovare un ambiente lavorativo:

  • sano, dove c’è attenzione all’equilibrio tra vita privata e professionale
  • paritario, perché la retribuzione è equa e ognuno ha le stesse opportunità di crescita professionale
  • sereno e positivo, perché le più grandi ricompense sono per noi il rispetto reciproco e il riconoscimento del valore del lavoro svolto

e per questo, proprio quest’anno, abbiamo raggiunto un altro importante traguardo diventando un Best Workplaces™ for Women 2023, ossia uno dei 20 luoghi di lavoro considerati dalle collaboratrici stesse tra i migliori in Italia!

PRESTITO ZERO SPESE
PER DIPENDENTI PUBBLICI, STATALI E PENSIONATI
PREVENTIVO GRATIS IN 1 MINUTO
28/03/2024 – Servizio Prestiti Attivo: Leggi di più
Hai un codice promozione?
Hai un codice promozione?
Inviando la richiesta dichiaro di avere letto l’informativa privacy
Prestiter Cessione del Quinto

Proprio grazie all’inclusione, abbiamo raggiunto negli anni dei risultati straordinari! Il 61% della nostra popolazione aziendale è donna e il 67% di esse ricopre posizioni manageriali: dall’informatica, al marketing, alla consulenza, all’istruttoria, all’area amministrativa, alle risorse umane… da sempre la presenza femminile è valorizzata e incoraggiata e contribuisce con grande competenza e una passione fuori dal comune alla crescita sostenibile dell’impresa a tutti i livelli!

Per saperne di più guarda il video completo e iscriviti al canale Prestiter di YouTube.

Condividi sui Social
Prestiter Migliore Sempre

Ristrutturare casa, l’auto nuova, sistemare le finanze familiari, un matrimonio…
Prestiter è il tuo alleato nei momenti che più contano, con 20 anni di esperienza e la nostra capillare rete di consulenti esperti.

Crediamo fortemente nelle persone. E siamo specializzati nel rendere la tua vita sempre migliore!