Il rientro dalle ferie ti distrugge? 10 consigli per tornare subito in forma!

30 Agosto 2016

Il rientro dalle vacanze può essere davvero traumatico. Il mare, il sole, la spiaggia, la musica, far tardi la sera: come rinunciare a tutte queste cose meravigliose da un giorno all’altro? Di sicuro, le vacanze sono uno dei periodi più attesi dell’anno. Per dodici mesi si programmano le ferie, si sognano fantastici momenti di relax o avventura, ma non si pensa mai al ritorno.

Niente paura, però: ecco 10 consigli utili per affrontare alla grande il rientro dalle vacanze!

1. Abituati al rientro in maniera graduale

Per evitare un rientro stressante, qualche giorno prima della partenza dal luogo di villeggiatura inizia a riprendere confidenza con le abitudini di casa. Qualche esempio? Mangiare in maniera regolare e non andare a dormire troppo tardi possono essere un buon inizio.

2. Non esagerare con il lavoro

Non appena rientrati in città, è consigliabile evitare di buttarsi a capofitto nel lavoro. Meglio riprendere le proprie attività in maniera graduale, concedendosi un po’ di margine per adattasi.

{loadposition in-post}

3. Mangia e bevi con moderazione

Combatti la nostaglia delle ferie mangiando e bevendo? Non c’è abitudine più sbagliata! Per far fronte al meglio all’ansia da rientro, è quanto mai necessario tenersi leggeri e mangiare cibi sani e facilmente digeribili.

4. Fai sport all’aria aperta

Sogni ancora le bellissime giornate di sole trascorse all’aria aperta, magari in riva al mare? Allora in miglior modo per non farsi assalire dalla nostalgia è organizzare ogni giorno attività all’aria aperta. Non serve per forza lanciarsi nel triathlon, anche una semplice passeggiata andrà benissimo. Basta non chiudersi in casa o in ufficio!

5. Coltiva i tuoi hobby

Durante le vacanze hai scoperto (o riscoperto) una passione? Dai balli caraibici al beach volley, coltiva il tuo hobby anche in città. Settembre è il mese ideale, con l’inizio di tanti nuovi corsi.

6. Pensa positivo

Fai in modo che le ferie non siano motivo di nostalgia ma, piuttosto, una vera e propria risorsa di positività. Sorridi delle esperienze passate, pensando a quelle che potrai fare in occasione delle prossime vacanze.

{loadposition in-post-2}

7. Coltiva le amicizie

Durante le vacanze hai condiviso bei momenti con persone speciali? Coltiva le tue amicizie! Al giorno d’oggi restare in contatto è molto semplice, magari attraverso Facebook o Whatsapp.

8. Racconta le ferie ad amici e parenti

Condividere le tue ferie con amici e parenti è un buon modo per rivivere i bei momenti e cristallizzarli nella memoria.

9. Dieta del cioccolato fondente

Per tirarti su di morale (senza dover poi fare i conti con la bilancia) concediti ogni giorno una piccola dose di cioccolato fondente. Migliora l’umore e tiene a base la voglia di dolci.

9. Organizza un nuovo viaggio

Non riesci proprio a resistere alla nostalgia? Allora la soluzione migliore è pensare alla prossima meta! Il modo migliore per motivarsi a ripartire più in forma che mai.

Condividi sui Social

Prestiti a Dipendenti e Pensionati

Un consulente sarà a tua disposizione per studiare insieme la possibilità di ottenere un prestito.

Seguici su Facebook