4. Convention Prestiter 2021: resoconto di un anno straordinario

Convention Prestiter 2021: resoconto di un anno straordinario

Si è svolta il 15 gennaio in modalità completamente digitale la Convention Nazionale Prestiter 2021, all’insegna di un nuovo anno simbolo di rinascita e di nuove avvincenti sfide.

Prestiter, da oltre 20 anni agente di riferimento di Prestitalia, recentemente acquisita dal Gruppo Bancario Intesa Sanpaolo, ha nel corso degli anni sempre settato nuovi standard di riferimento già quando nel 2003 avviava la propria promozione online, in forte anticipo rispetto a tutti i player di settore.

La Convention Nazionale 2021

La Convention Nazionale Prestiter 2021 vanta la partecipazione, per il secondo anno consecutivo, del noto formatore Roberto Re che ha trattato un tema a noi particolarmente caro e in linea con i valori e i princìpi di Prestiter: la capacità di essere UNSTOPPABLE, ossia “inarrestabile”, ovvero riuscire ad affrontare ogni situazione con determinazione e certezza dei propri mezzi.

Il 2020 ha rappresentato infatti per il gruppo Prestiter un anno sicuramente impegnativo sotto molti punti di vista. L’emergenza COVID-19 ci ha portati a confrontarci con una nuova realtà fatta di distanziamento sociale, restrizioni, emergenze continue.

Prestiter ha voluto rispondere con decisione, dando un segnale di solidità e concretezza:

• completando con successo la raccolta fondi per il sostegno alla ricerca del vaccino COVID-19
  • riorganizzando rapidamente tutti i reparti e garantendo continuità di servizio
  • utilizzando la firma digitale, per una gestione della pratica di finanziamento interamente a distanza
  • completando un lungo lavoro di integrazione tecnologica con i sistemi della banca
  • puntando sulla formazione continua dei propri collaboratori con il supporto di formatori di alto livello.

Risultati straordinari dopo un anno difficile

Il risultato è stato il raggiungimento dell’obiettivo straordinario del +20% di montante lordo di cessione del quinto rispetto al 2019, andando a consolidare un trend di crescita importante di Prestiter degli ultimi anni. Un risultato ancora più notevole considerato il marcato calo del mercato di riferimento nel 2020.

Prestiter non si è fermata davanti agli ostacoli, ma ha trovato un modo per continuare a rispettare il suo mantra: essere “Migliore Sempre”, assumendo nuovo personale in un momento in cui molte altre aziende terminavano i rapporti di lavoro, creando nuove opportunità laddove gli altri vedevano solo criticità, continuando a garantire un elevato livello di servizio alla propria clientela anche in un periodo di oggettiva complessità.

Il 2021 è un anno in cui realizzeremo nuovi e importanti traguardi tra crescita e conquista di nuove quote di mercato, mantenendo inalterati i nostri standard lavorativi fatti di altissima formazione, professionalità e rapidità di gestione delle pratiche di finanziamento.