1. Home
  2. Blog
  3. Prestiti
  4. Tassi Bassi: Cosa Nascondono le Offerte “troppo convenienti”?

Tassi Bassi: Cosa Nascondono le Offerte “troppo convenienti”?

Iscriviti al Canale Youtube Prestiter
per novità su Economia, Prestiti, Pensioni e Lavoro

Nel mondo dei prestiti, un “tasso basso” può sembrare un’offerta irresistibile. Ma, come spesso accade, non è sempre oro ciò che luccica. In questo video ti spiego perché un tasso d’interesse estremamente basso potrebbe non essere l’affare del secolo che sembra.

A prima vista, un tasso di interesse “basso” può apparire come la soluzione ideale per un prestito conveniente. In realtà, però, potrebbe rivelarsi qualcosa di molto rischioso.

I rischi del tasso basso

Un noto comparatore online è stato recentemente multato per aver proposto offerte non trasparenti. I costi nascosti, come penali per rimborso anticipato e assicurazioni separate, possono infatti gonfiare l’importo totale ben oltre quello pubblicizzato.

Nel mercato competitivo del credito, le banche tendono a offrire tassi in linea con la media di mercato, stabilita dal bollettino ufficiale della Banca d’Italia. Questo equilibrio si deve alla concorrenza, che spinge le istituzioni bancarie a bilanciare offerte attraenti con la loro sostenibilità operativa.

Tasso basso: cosa nascondono le offerte troppo convenienti

Se ti imbatti in un’offerta con un tasso d’interesse molto inferiore alla media, è fondamentale mantenere un approccio critico. Tassi troppo bassi possono indicare strategie di breve termine insostenibili, che potrebbero mettere a rischio l’azienda stessa.

Molti clienti Prestiter, ad esempio, hanno sperimentato la cessione dei loro crediti a terzi, con conseguenze spiacevoli come la modifica delle condizioni contrattuali e dei termini di rimborso.

Per compensare perdite dovute a tassi troppo bassi, alcune finanziarie potrebbero ridurre la qualità dei servizi essenziali. Questo si traduce in consulenza di bassa qualità, mancanza di supporto personalizzato, lunghi tempi di attesa e difficoltà in situazioni impreviste.

PRESTITO ZERO SPESE
PER DIPENDENTI PUBBLICI, STATALI E PENSIONATI
PREVENTIVO GRATIS IN 1 MINUTO
26/04/2024 – Servizio Prestiti Attivo: Leggi di più
Hai un codice promozione?
Hai un codice promozione?
Inviando la richiesta dichiaro di avere letto l’informativa privacy
Prestiter Cessione del Quinto

Come scegliere un prestito

Quando si tratta di scegliere un prestito, un tasso d’interesse basso potrebbe non essere la scelta più saggia a lungo termine. La chiave sta nell’equilibrio tra condizioni vantaggiose e servizi di qualità. Aziende come Prestiter, con la loro esperienza e solida struttura, offrono il meglio di entrambi i mondi: servizi eccellenti a condizioni di mercato ottimali. In poche parole, è come avere un’auto di lusso al costo di un’utilitaria!

Non lasciarti abbagliare da un tasso basso, e scegli con saggezza il tuo prestito.

Condividi sui Social
Prestiter Migliore Sempre

Ristrutturare casa, l’auto nuova, sistemare le finanze familiari, un matrimonio…
Prestiter è il tuo alleato nei momenti che più contano, con 20 anni di esperienza e la nostra capillare rete di consulenti esperti.

Crediamo fortemente nelle persone. E siamo specializzati nel rendere la tua vita sempre migliore!