Rottamare i vecchi debiti con la Cessione del Quinto? Sì può!

21 Marzo 2020

Rottamare i vecchi debiti con la Cessione del Quinto? Si può fare! Questa particolare forma di prestito è infatti sempre più richiesta per uscire dal sovraindebitamento e pianificare con più efficienza la gestione delle risorse finanziarie. In questo articolo scopriamo tutto quello che c’è da sapere sul Consolidamento Debiti con Cessione del Quinto: come funziona, perché richiederlo e a chi.

Sovraindebitamento: cos’è e i numeri in Italia

Il termine “sovraindebitamento” è utilizzato per descrivere le situazioni in cui i debiti sono più imponenti delle risorse che abbiamo a disposizione per saldarli. Si tratta di un fenomeno più diffuso di quanto si potrebbe pensare, dovuto soprattutto al sommarsi di diverse rate, piccole e grandi, per i finanziamenti che vengono richiesti nel corso degli anni per fronteggiare spese importanti o impreviste, come l’acquisto dell’auto nuova, i lavori per ristrutturare casa e spese mediche.

I numeri parlano chiaro: secondo i dati diffusi da Creopay, una start-up che punta a migliorare la qualità di vita dei consumatori, 19 italiani su 100 saldano in ritardo le rate di prestiti troppo gravosi, mentre 3 su 100 non pagano affatto. Come uscirne? Con i prestiti per Consolidamento Debiti, uno strumento che permette di fare ordine e accorpare tutti i finanziamenti esistenti in una soluzione più sostenibile. Vediamo di cosa si tratta!

Consolidamento Debiti: cos’è e come richiederlo

Il Consolidamento Debiti è una procedura che riunisce in un solo prestito diversi finanziamenti, rimodulando la durata del piano di ammortamento, ma anche l’importo della rata e i tassi di interesse. Diverse indagini confermano che è una procedura sempre più apprezzata dai consumatori, nel corso del 2019 quasi il 4% dei prestiti sono stati chiesti proprio per superare situazioni di sovraindebitamento (percentuale che nel 2016 era ferma all’1,4%).

Per avviare una pratica di Consolidamento Debiti non è necessario consultare gli istituti che hanno concesso i finanziamenti precedenti, basta rivolgersi a un ente finanziario autorizzato e presentare pochi, semplici documenti:

  • carta d’identità e codice fiscale;
  • documentazione relativa ai prestiti attivi;
  • certificazione del reddito (busta paga o cedolino della pensione).

La pratica di Consolidamento Debiti può rivelarsi la scelta vincente soprattutto per i lavoratori dipendenti e i pensionati, che possono accedere alla Cessione del Quinto, uno strumento creditizio molto conveniente e sempre più popolare. Ecco come funziona!

CESSIONE DEL QUINTO
PER PENSIONATI E DIPENDENTI PUBBLICI
PREVENTIVO GRATIS IN 1 MINUTO
23/03/2020 – Servizio Prestiti Attivo: Leggi di più

Inviando la richiesta dichiaro di avere letto l'informativa privacy.

Consolidamento Debiti con Cessione del Quinto

La Cessione del Quinto è una particolare tipologia di prestito a tasso fisso, aperto a chi può contare su un contratto a tempo indeterminato o sulla pensione. Permette di ottenere fino a 75 mila euro, da restituire con piani da 2 a 10 anni, e offre numerosi vantaggi a chi vuole rottamare vecchi debiti. Ecco i più apprezzati:

  • Comodità: viene tutto saldato con un’unica rata mensile, detratta automaticamente dallo stipendio o dalla pensione;
  • Sostenibilità: per tutelare la tua qualità di vita, le rate non possono mai superare il 20% del netto in busta o della pensione (somma che corrisponde appunto a 1/5 del totale, da qui l’origine del nome “Cessione del Quinto”);
  • Riservatezza: non servono garanti né ipoteche;
  • Copertura assicurativa: il prestito include una polizza obbligatoria contro ogni rischio.

Rottamazione debiti: affidati agli specialisti Prestiter!

Vuoi risanare la tua condizione debitoria ma non sai da dove iniziare? Prestiter – Top Partner Prestitalia S.p.A. del Gruppo UBI Banca, è pioniere dei finanziamenti con Cessione del Quinto e vanta oltre 20 anni di esperienza nel settore creditizio. I nostri punti di forza? Trasparenza, innovazione continua e assistenza dedicata per offrirti piani di finanziamento su misura, progettati in base alle tue esigenze e alle tue reali possibilità di spesa.

Metti alla prova la qualità superiore firmata Prestiter, richiedi subito una consulenza senza impegno!

Condividi sui Social

Prestiti a Dipendenti e Pensionati

Un consulente sarà a tua disposizione per studiare insieme la possibilità di ottenere un prestito.

Seguici su Facebook