1. Home
  2. Blog
  3. Prestiti
  4. Rottamare i vecchi debiti con la Cessione del Quinto? Sì può!

Rottamare i vecchi debiti con la Cessione del Quinto? Sì può!

Rottamare i vecchi debiti con la Cessione del Quinto? Si può fare! Questa particolare forma di prestito è infatti sempre più richiesta per uscire dal sovraindebitamento e pianificare con più efficienza la gestione delle risorse finanziarie. In questo articolo scopriamo tutto quello che c’è da sapere sul Consolidamento Debiti con Cessione del Quinto: come funziona, perché richiederlo e a chi.

Sovraindebitamento: cos’è e i numeri in Italia

Il termine “sovraindebitamento” è utilizzato per descrivere le situazioni in cui i debiti sono più imponenti delle risorse che abbiamo a disposizione per saldarli. Si tratta di un fenomeno più diffuso di quanto si potrebbe pensare, dovuto soprattutto al sommarsi di diverse rate, piccole e grandi, per i finanziamenti che vengono richiesti nel corso degli anni per fronteggiare spese importanti o impreviste, come l’acquisto dell’auto nuova, i lavori per ristrutturare casa e spese mediche.

I numeri parlano chiaro: secondo i dati diffusi da Creopay, una start-up che punta a migliorare la qualità di vita dei consumatori, 19 italiani su 100 saldano in ritardo le rate di prestiti troppo gravosi, mentre 3 su 100 non pagano affatto. Come uscirne? Con i prestiti per Consolidamento Debiti, uno strumento che permette di fare ordine e accorpare tutti i finanziamenti esistenti in una soluzione più sostenibile. Vediamo di cosa si tratta!

Consolidamento Debiti: cos’è e come richiederlo

Il Consolidamento Debiti è una procedura che riunisce in un solo prestito diversi finanziamenti, rimodulando la durata del piano di ammortamento, ma anche l’importo della rata e i tassi di interesse. Diverse indagini confermano che è una procedura sempre più apprezzata dai consumatori, nel corso del 2019 quasi il 4% dei prestiti sono stati chiesti proprio per superare situazioni di sovraindebitamento (percentuale che nel 2016 era ferma all’1,4%).

Per avviare una pratica di Consolidamento Debiti non è necessario consultare gli istituti che hanno concesso i finanziamenti precedenti, basta rivolgersi a un ente finanziario autorizzato e presentare pochi, semplici documenti:

  • carta d’identità e codice fiscale;
  • documentazione relativa ai prestiti attivi;
  • certificazione del reddito (busta paga o cedolino della pensione).

La pratica di Consolidamento Debiti può rivelarsi la scelta vincente soprattutto per i lavoratori dipendenti e i pensionati, che possono accedere alla Cessione del Quinto, uno strumento creditizio molto conveniente e sempre più popolare. Ecco come funziona!

CESSIONE DEL QUINTO
PER PENSIONATI E DIPENDENTI PUBBLICI
PREVENTIVO GRATIS IN 1 MINUTO
23/03/2020 – Servizio Prestiti Attivo: Leggi di più
Hai un codice promozione?
Hai un codice promozione?
Inviando la richiesta dichiaro di avere letto l’informativa privacy
Prestiter Cessione del Quinto

Consolidamento Debiti con Cessione del Quinto

La Cessione del Quinto è una particolare tipologia di prestito a tasso fisso, aperto a chi può contare su un contratto a tempo indeterminato o sulla pensione. Permette di ottenere fino a 75 mila euro, da restituire con piani da 2 a 10 anni, e offre numerosi vantaggi a chi vuole rottamare vecchi debiti. Ecco i più apprezzati:

  • Comodità: viene tutto saldato con un’unica rata mensile, detratta automaticamente dallo stipendio o dalla pensione;
  • Sostenibilità: per tutelare la tua qualità di vita, le rate non possono mai superare il 20% del netto in busta o della pensione (somma che corrisponde appunto a 1/5 del totale, da qui l’origine del nome “Cessione del Quinto”);
  • Riservatezza: non servono garanti né ipoteche;
  • Copertura assicurativa: il prestito include una polizza obbligatoria contro ogni rischio.

Rottamazione debiti: affidati agli specialisti Prestiter!

Vuoi risanare la tua condizione debitoria ma non sai da dove iniziare? Prestiter – Top Partner Prestitalia S.p.A. del Gruppo UBI Banca, è pioniere dei finanziamenti con Cessione del Quinto e vanta oltre 20 anni di esperienza nel settore creditizio. I nostri punti di forza? Trasparenza, innovazione continua e assistenza dedicata per offrirti piani di finanziamento su misura, progettati in base alle tue esigenze e alle tue reali possibilità di spesa.

Metti alla prova la qualità superiore firmata Prestiter, richiedi subito una consulenza senza impegno!

Condividi sui Social
Prestiter Migliore Sempre

Ristrutturare casa, l’auto nuova, sistemare le finanze familiari, un matrimonio…
Prestiter è il tuo alleato nei momenti che più contano, con 20 anni di esperienza e la nostra capillare rete di consulenti esperti.

Crediamo fortemente nelle persone. E siamo specializzati nel rendere la tua vita sempre migliore!