1. Home
  2. Blog
  3. Prestiti
  4. Ristrutturare casa a rate con la Cessione del Quinto

Ristrutturare casa a rate con la Cessione del Quinto

Sogni una casa più bella, funzionale e comoda da vivere? È arrivato il momento di pensare a una ristrutturazione! Con la Cessione del Quinto, unita ai vantaggi fiscali dell’Ecobonus, rinnovare gli spazi in cui vivi è più semplice e conveniente di quanto pensi, vediamo perché.

Ristrutturare casa, perché è importante?

Regalare una seconda vita agli ambienti domestici non è soltanto un modo per vivere meglio, spesso è un vero e proprio investimento. In base ai dati forniti da ENEA il 35% degli immobili in Italia ha più di 40 anni e richiede interventi di adeguamento!

Non bisogna infatti dimenticare che i lavori di ristrutturazione non rispondono soltanto a esigenze estetiche, ma anche alla necessità di aumentare l’efficienza energetica e il valore stesso delle case.

Incentivi per le ristrutturazioni 2019

Per incentivare le ristrutturazioni degli immobili il Governo italiano ha introdotto una serie di agevolazioni, note come Ecobonus, prorogate per tutto il 2019. Queste misure prevedono detrazioni fiscali tra il 50% e il 65% per una serie di lavori di ammodernamento, come la sostituzione di infissi e serramenti, lavori di coibentazione e l’installazione di sistemi di building automation.

A queste misure si aggiungono il Bonus Verde e il Bonus Mobili, che offrono detrazioni del 36% e del 50% per rinnovare gli spazi esterni (giardini e terrazzi) e gli arredi, fino a un massimo di 10 mila euro.

Rateizzare la ristrutturazione

Come abbiamo visto, i lavori di ristrutturazione sono un investimento che si ripaga in tempi brevi. Oltre a offrire spazi più moderni e comodi da vivere, questi interventi aumentano subito il valore degli immobili e la loro efficienza, tagliando le spese in bolletta per luce e gas. Il principale ostacolo potrebbe essere la mancanza di liquidità, che molto spesso porta a rimandare l’avvio dei lavori.

Si tratta però di un problema facilmente risolvibile, basta ricorrere alla ristrutturazione a rate. Non tutti lo sanno, ma grazie a finanziamenti ad hoc l’accesso al credito è facile, immediato e permette di coprire qualsiasi spesa legata alla casa, dilazionandola in comode rate mensili.

Ristrutturare a rate con la Cessione del Quinto

Tra i prestiti più convenienti per lavoratori dipendenti e pensionati c’è la Cessione del Quinto che, rispetto ad altre forme di credito, offre la garanzia di rate sempre alla nostra portata. Per tutelare la qualità di vita e la dignità del richiedente, l’importo della rata non può infatti superare il 20% della busta paga o della pensione, che corrispondono appunto a un quinto dell’importo netto. Si tratta inoltre di un finanziamento a tasso fisso non finalizzato, in cui non occorre specificare come si intende utilizzare la somma richiesta. Proprio per questo il credito erogato può essere impiegato per coprire qualsiasi spesa, incluse quelle di ristrutturazione della casa, usufruendo di tutti gli incentivi previsti dall’Ecobonus.

Ma i vantaggi non finiscono qui, perché la Cessione del Quinto è una soluzione:

  • Flessibile: consente di ottenere da 5.000 a 75.000 euro, con piani di ammortamento fino a 10 anni.
  • Comoda: i pagamenti mensili sono detratti automaticamente dallo stipendio o dalla pensione.
  • Assicurata: il prestito è sempre accompagnato da una polizza contro rischio vita e perdita del lavoro, in modo da tutelare sia il richiedente che i suoi famigliari.
  • Semplificata: grazie alle procedure telematiche i prestiti sono concessi in tempi brevi.
  • Senza garanti o ipoteche: non servono altre garanzie oltre allo stipendio (o pensione).

Se sei un lavoratore dipendente o un pensionato la Cessione del Quinto può davvero rappresentare la soluzione vincente per regalare una seconda vita alla tua casa. Ti ricordiamo che sei ancora in tempo per assicurarti i vantaggi dell’Ecobonus 2019. Vuoi saperne di più?

Prestiter, storico agente Prestitalia – Gruppo UBI Banca, opera da oltre 20 anni nel settore creditizio ed è specializzata in prestiti con Cessione del Quinto. Per investire sulla tua casa basta una piccola rata mensile: richiedi subito un preventivo senza impegno!

Condividi sui Social
Prestiter Migliore Sempre

Ristrutturare casa, l’auto nuova, sistemare le finanze familiari, un matrimonio…
Prestiter è il tuo alleato nei momenti che più contano, con 20 anni di esperienza e la nostra capillare rete di consulenti esperti.

Crediamo fortemente nelle persone. E siamo specializzati nel rendere la tua vita sempre migliore!