1. Home
  2. Blog
  3. Prestiti
  4. Rinnovo del Prestito Delega: che cos’è e chi può richiederlo

Rinnovo del Prestito Delega: che cos’è e chi può richiederlo

Al Prestito Delega, anche noto come doppia Cessione del Quinto o semplicementedoppio quinto”, abbiamo dedicato numerosi articoli del blog, nonché una pagina completa e dettagliata che riporta le informazioni salienti da conoscere. Oggi vogliamo fare un ulteriore passo avanti ed esaminare un’opportunità complementare, vale a dire il rinnovo del Prestito Delega. Come suggerisce il nome, si tratta di un’operazione grazie alla quale è possibile rinnovare, appunto, un Prestito con Delega già in corso. Detta altrimenti, si tratta non di prolungare il vecchio prestito, ma di riconvertirlo in un nuovo finanziamento con lo stesso meccanismo della delega. Va da sé che ci sono diverse condizioni da rispettare affinché la richiesta abbia esito positivo. Vediamo quali!

{loadposition in-post-delega}

Come rinnovare un Prestito Delega

Premesso che il Prestito Delega è concesso solo a dipendenti, il rinnovo del prestito prima della scadenza può essere richiesto a patto che ci verifichino determinate condizioni.

La prima condizione da rispettare è aver ripagato almeno il 40% del finanziamento precedente. Se, ad esempio, il Prestito Delega originale aveva una durata di 120 mesi, sarà necessario aver pagato un minimo di 48 mesi. È pur vero che per i prestiti di durata inferiore ai 5 anni (60 mesi) è possibile rinnovare anche prima, a patto che vengano verificate e rispettate determinate condizioni.

La seconda condizione è che il datore di lavoro acconsenta alla concessione di quella che, di fatto, risulterà essere una trattenuta in busta paga. Esistono poi altre condizioni minori di tipo valutativo, nel senso che l’ultima parola spetta sempre all’ente creditore (e alle assicurazioni coinvolte), chiamati a esaminare l’affidabilità della persona (pignoramenti in corso, regolarità nei pagamenti, ecc), la solidità dell’azienda, la tipologia di contratto e così via.

{loadposition in-post-2}

I vantaggi principali per chi vuole rinnovare il Doppio Quinto

Il rinnovo del Doppio Quinto è una scelta che piace all’utente finale per una serie di ragioni a volte scontate a volte no. Il richiedente può accedere in tempi rapidi a nuova liquidità, senza fornire alcuna giustificazione, senza impegnare alcun bene privato, senza a volte nemmeno uscire di casa (si gestisce la pratica online), e con la sicurezza di poter pagare a monte ciascuna rata, prima ancora di incassare lo stipendio.

Prestiti & Finanziamenti – rete di agenti Prestitalia, Gruppo UBI Banca – è specializzata da oltre 20 anni in prestiti con Cessione del Quinto e Prestito Delega. Se desideri maggiori informazioni in merito al rinnovo del Doppio Quinto non devi fare altro che rivolgerti senza alcun impegno ai nostri esperti di settore. Puoi contattarci anche online e ricevere in tempi rapidi le risposte che cerchi e il preventivo gratuito migliore per il tuo Prestito Delega. Approfittane subito!

Condividi sui Social
Prestiter Migliore Sempre

Ristrutturare casa, l’auto nuova, sistemare le finanze familiari, un matrimonio…
Prestiter è il tuo alleato nei momenti che più contano, con 20 anni di esperienza e la nostra capillare rete di consulenti esperti.

Crediamo fortemente nelle persone. E siamo specializzati nel rendere la tua vita sempre migliore!