Far quadrare i conti a fine mese è un pensiero fisso per molti italiani e non c’è lusso più grande di dormire sonni tranquilli e farlo diventare solo un ricordo lontano. Ma esiste una soluzione per ritrovare la serenità economica? Sì, si chiama consolidamento debiti: ed ecco come fare!
Come avevamo già trattato nel precedente articolo “6 trucchi per orientarsi nella giungla dei prestiti” esistono dei passaggi imprescindibili che bisogna assolutamente seguire in fase di valutazione di un prestito.
Innanzitutto bisogna controllare l’attendibilità del soggetto a cui ci si rivolge, verificando l’iscrizione presso l’OAM (Organismo degli Agenti in attività finanziaria e dei Mediatori creditizi), obbligatoria per legge.
Inoltre una consulenza tarata sulle esigenze del cliente, l’elaborazione di un preventivo perfettamente in linea con il proprio reddito, la scelta di una rata sostenibile da rimborsare nei tempi più idonei, la chiarezza sulle condizioni economiche del prestito, sono tra i caratteri distintivi dei migliori interlocutori ai quali ci si possa rivolgere.
Come vedi sono tanti i fattori da tenere in considerazione. Con Prestiti & Finanziamenti hai la certezza di rivolgerti da subito a un interlocutore di fiducia: richiedi la tua consulenza professionale e personalizzata.
Il Consolidamento Debiti
Ma se il danno è già stato fatto? Cosa si può fare se ci si ritrova con tante rate da pagare o rate troppo ingombranti?
Una soluzione c’è e si chiama Consolidamento Debiti: una formula che permette di riunire tutti i prestiti in un unico nuovo prestito a tasso fisso, spalmato nel tempo, in modo da avere un’unica rata più leggera e sostenibile.
Come ricorrere al Consolidamento Debiti con la Cessione del Quinto
Il prodotto che maggiormente si presta a questo scopo è la Cessione del Quinto.
Cos’è la Cessione del Quinto? È un prestito personale regolamentato per legge sin dal 1950 che può essere richiesto senza dover specificare l’utilizzo che se ne farà. Per questo motivo viene scelto come soluzione numero uno per il Consolidamento Debiti.
Originariamente riservata ai dipendenti pubblici, dal 2005 è stata estesa anche ai dipendenti privati e ai pensionati la possibilità di chiedere un finanziamento tramite Cessione del Quinto.
Quali sono i vantaggi?
Questo prodotto ha diversi vantaggi tra cui:
- Sicurezza: tasso fisso e rata costante per tutta la durata del finanziamento
- Riservatezza: firma singola senza necessità di motivare la richiesta
- Comodità: rata rimborsata direttamente tramite trattenuta in busta paga/pensione
- Sostenibilità: la rata può essere al massimo ⅕ del tuo stipendio netto, per cui avrai sempre la garanzia di non avere un impegno superiore alle tue possibilità
- Elasticità: possibilità di estinguere i precedenti finanziamenti per avere un’unica rata mensile comoda e sostenibile perché spalmata nel tempo
Inoltre è possibile richiedere la Cessione del Quinto anche se si ha difficoltà a ottenere altre forme di prestito e l’assicurazione è sempre inclusa nell’offerta.
A chi rivolgersi?
Prestiti & Finanziamenti è specializzata da oltre 20 anni nella Cessione del Quinto per dipendenti e pensionati, regolarmente iscritta all’OAM.
Oltre 50.000 clienti hanno scelto di affidarsi a noi per ricevere una consulenza rapida, personalizzata ed altamente professionale. Il risultato è che il 95% di clienti dichiara di essere soddisfatto del servizio ricevuto.
Quindi perchè non provare?
Richiedi il tuo Preventivo Gratuito e Senza Impegno, serve solo un minuto!