1. Home
  2. Blog
  3. Prestiti
  4. Prestiti a pensionati? La Cessione del Quinto è la soluzione ideale!

Prestiti a pensionati? La Cessione del Quinto è la soluzione ideale!

Sono sempre di più i pensionati che decidono di chiedere un prestito per realizzare un sogno nel cassetto, un nuovo progetto o molto più semplicemente per fare fronte a una spesa imprevista. Ma quali sono i prestiti migliori e più convenienti per i pensionati e quali le informazioni di cui tenere conto?

Prestiti a pensionati: ecco cosa c’è da sapere

Quando si parla di prestiti per i pensionati è bene precisare che non sono tutti uguali in termini di condizioni, garanzie e flessibilità.

Oggigiorno i pensionati hanno a disposizione un ventaglio di alternative, tra cui poter scegliere il finanziamento che meglio si adatta alla propria situazione economica oppure a delle specifiche esigenze.

Perché scegliere la Cessione del Quinto della pensione

Nessun garante, nessuna ipoteca

Quando si richiede un finanziamento, uno degli aspetti più impattanti per molti pensionati è la necessità di avere una firma aggiuntiva o un bene da ipotecare, a garanzia della restituzione del prestito.

In questi casi la Cessione del Quinto è la soluzione vincente, in quanto non è richiesta alcuna garanzia al di fuori della pensione stessa. Proprio così: nessun garante e nessuna ipoteca.

{loadposition in-post-cqs}

Comodità

Nessun bollettino da pagare, nessuna fila infinita presso gli sportelli postali. Con la Cessione del Quinto il prestito viene restituito tramite trattenute dirette sulla pensione, per cui non ci sarà mai un ritardo di pagamento e si avrà maggior tempo a disposizione per godersi la vita.

Protezione

La Cessione del Quinto prevede sempre una polizza rischio vita, al fine di tutelare sia chi richiede il finanziamento che i suoi familiari.

Sostenibilità

Come è facile intuire dal nome, la rata può raggiungere al massimo un quinto (il 20%) della pensione netta. Questo a garanzia della sostenibilità del prestito e per permettere, a chi ne fa richiesta, di avere sempre a disposizione un importo netto tale da permettere una vita serena.

Tasso fisso e rata costante

Sia le rate che il tasso di interesse sono fissi e non ci sono costi nascosti. Dunque si può stare tranquilli e non si rischia di doversela vedere con improvvisi aumenti della rata, che rimane sempre costante!

Come testimoniato dal 97% di clienti soddisfatti, con Prestiti & Finanziamenti non ci sono sorprese: costi e condizioni sono chiare fin dall’inizio per un prestito trasparente, pratico e protetto. Richiedi ora il tuo preventivo gratuito!

{loadposition in-post-2}

Possibilità di acconto

Per chi vuole liquidità immediata, si può richiedere un acconto al momento della stipula del contratto, in modo semplice e veloce. In questo modo si avrà un anticipo immediato, in attesa dell’erogazione effettiva del prestito.

Età

La Cessione del Quinto della pensione prevede che il piano di ammortamento termini entro l’85esimo anno di età. Un grande vantaggio per i pensionati, che in questo modo hanno maggiori possibilità di ottenere il finanziamento.

Importo richiedibile

Scegliendo la Cessione del Quinto si ha l’opportunità di richiedere sia somme relativamente piccole, a partire da 5.000 euro, che cifre importanti, con l’importo massimo richiedibile che arriva fino a 75.000 euro.

La perfetta flessibilità per realizzare piccoli e grandi progetti, ristrutturare casa, organizzare il matrimonio di un figlio o semplicemente estinguere precedenti finanziamenti, facendoli confluire in un unico prestito a condizioni migliori.

{loadposition in-post-cqs}

Come richiedere la Cessione del Quinto

Anche in questo la Cessione del Quinto mostra la sua semplicità, infatti per farne richiesta è sufficiente produrre la seguente documentazione:

  • il cedolino della pensione;
  • il codice fiscale;
  • un documento di identità;
  • la quota cedibile, se in vostro possesso, fornita dall’istituto che eroga la pensione.

In base all’entità e alla tipologia della pensione percepita, così come alla presenza di ulteriori finanziamenti, viene calcolato il prestito erogabile e il piano di ammortamento, che può avere durata massima di 10 anni.

Limitazioni

Non possono richiedere un prestito con Cessione del Quinto:

  • i pensionati che siano titolari di assegno sociale e invalidità civile;
  • coloro che hanno una pensione inferiore ai 530 euro.

Prestiti & Finanziamenti è specializzata da oltre 20 anni nella Cessione del Quinto per dipendenti e pensionati, regolarmente iscritta all’OAM.

Oltre 50.000 clienti hanno scelto di affidarsi a noi per ricevere una consulenza rapida, personalizzata ed altamente professionale. Il risultato è che il 97% di clienti dichiara di essere soddisfatto del servizio ricevuto.

Affidati agli esperti di settore, richiedi ora il tuo Preventivo Gratuito e Senza Impegno, serve solo un minuto!

Condividi sui Social
Prestiter Migliore Sempre

Ristrutturare casa, l’auto nuova, sistemare le finanze familiari, un matrimonio…
Prestiter è il tuo alleato nei momenti che più contano, con 20 anni di esperienza e la nostra capillare rete di consulenti esperti.

Crediamo fortemente nelle persone. E siamo specializzati nel rendere la tua vita sempre migliore!