1. Home
  2. Blog
  3. Prestiti
  4. Perché richiedere un Prestito è la scelta più conveniente

Perché richiedere un Prestito è la scelta più conveniente

Veloci, semplici, pratici. Sono i prestiti erogati ogni giorno in tutta Italia a privati, famiglie, professionisti e imprenditori. Il trend sembra confermare un apprezzamento condiviso da milioni di persone senza distinzione di età, lavoro, genere e situazione economica, complice la mutata percezione sociale maturata verso il prestito. Giovani e meno giovani, dipendenti e partite IVA, artigiani e commercianti, uomini e donne: nessuno vede più il prestito come un pericolo da evitare, ma come una risorsa importante a cui appoggiarsi nel momento del bisogno. Può essere un viaggio di nozze, un intervento di ristrutturazione, una spesa imprevista ma doverosa, un progetto artistico personale… le motivazioni che spingono chi decide di chiedere un prestito a orientarsi verso questa soluzione sono molteplici e tutte ugualmente valide. Ma cosa si nasconde dietro tanto successo? Perché, a conti fatti, conviene richiedere un prestito? E quali sono i punti di forza degli attuali finanziamenti?

{loadposition in-post}

Le risposte vanno ricercate nei più recenti cambiamenti sociali. Dai millennials ai pensionati, la necessità di avere disponibilità economiche extra ha trovato riscontro nell’ampia gamma di prestiti che il mercato mette a disposizione. La possibilità di stipulare contratti di prestito online a tasso 0 (pensiamo ad esempio al caso dell’acquisto di un elettrodomestico, ma non solo), ha dato ulteriore impulso al fenomeno del finanziamento personale. Internet ha permesso inoltre di accelerare i tempi e ridurre i costi da parte di enti e istituti di credito, e quindi nei confronti dell’utente finale che domanda un prestito. A tutto questo si aggiunge la diversificazione del panorama finanziario, la crescente competitività del mercato e il conseguente abbassamento dei tassi di interesse, ad oggi intorno al 6%, media mai così bassa dal 2011.

I preventivi online: l’opzione migliore per una scelta mirata

Un aspetto interessante legato al successo dei prestiti e dei finanziamenti nello scenario italiano contemporaneo dipende senza dubbio dall’abbattimento delle classiche barriere di tempo e di spazio in essere fino a pochi anni fa. Oggi i preventivi e le richieste di prestiti si fanno direttamente online, sia dal computer che dal telefonino o dal tablet. Non occorre muoversi di casa, né bisogna aspettare gli orari di apertura della filiale. Al rientro dal lavoro, durante il week end e perfino nel cuore della notte, è sufficiente compilare un modulo preformattato e richiedere il preventivo. Nel giro di poche ore, a volte anche minuti, si riceverà l’email o la telefonata di un consulente con l’esito della richiesta, quando possibile, o con ulteriori domande per finalizzare il tutto.

{loadposition in-post-2}

La Cessione del Quinto: ottima alternativa al tradizionale prestito

Va da sé che esistono moltissime configurazioni di finanziamento. Una delle alternative più valide in assoluto rimane però la Cessione del Quinto, un tipo di prestito che si distingue per sicurezza e flessibilità.

Scegliendo la Cessione del Quinto le rate verranno trattenute direttamente sulla busta paga o pensione e non supereranno mai un quinto (da cui il nome) dello stipendio o della pensione, il tutto a garanzia della sostenibilità del prestito e della sua estrema compatibilità con lo stile di vita del richiedente.

Ma non solo, la Cessione del Quinto si distingue anche per la possibilità di avere sempre inclusa nel prezzo una copertura assicurativa a maggior tutela del richiedente e dei suoi familiari. È possibile richiedere da 5.000€ a 75.000€, e nel caso in cui le esigenze dovessero nel tempo cambiare è possibile rinegoziare il prestito in corso per modificare la rata e ottenere ulteriore liquidità.

Se sei curioso di saperne di più in proposito, ti ricordiamo che Prestiti & Finanziamenti è la rete di agenti Prestitalia, Gruppo UBI Banca, specializzata da oltre 20 anni in prestiti con Cessione del Quinto e Prestito Delega. Rivolgersi ai nostri esperti significa ottenere un aiuto concreto da un partner affidabile e competente, in grado di fornire risposte certe e su misura. Mettici alla prova: richiedi un preventivo gratuito e senza impegno!

Condividi sui Social
Prestiter Migliore Sempre

Ristrutturare casa, l’auto nuova, sistemare le finanze familiari, un matrimonio…
Prestiter è il tuo alleato nei momenti che più contano, con 20 anni di esperienza e la nostra capillare rete di consulenti esperti.

Crediamo fortemente nelle persone. E siamo specializzati nel rendere la tua vita sempre migliore!