1. Home
  2. Blog
  3. Prestiti
  4. Novità: a breve saremo Prestiter! Ti raccontiamo la nostra storia

Novità: a breve saremo Prestiter! Ti raccontiamo la nostra storia

Il 2019 è stato un anno importante per noi. Da mesi stiamo lavorando a un progetto che desideriamo condividere con te: Prestiti & Finanziamenti a breve diventerà Prestiter!

Mentre mettiamo a punto gli ultimi dettagli, vogliamo raccontarti un po’ di noi e della strada percorsa negli ultimi 20 anni. Il motivo è semplice: la nostra storia parte da lontano e riassume alla perfezione i valori che ci accompagnano.

Gli stessi valori che ci hanno portato fin qui e che continueranno a guidarci, permettendoci di affrontare al meglio le sfide del futuro e di fornirti un servizio sempre migliore, raggiungendo insieme i prossimi traguardi.

Da dove veniamo: conoscersi per continuare a crescere insieme

La nostra storia inizia nel 1998, quando un gruppo di imprenditori coraggiosi decide di fare squadra, mettendo insieme le rispettive esperienze e professionalità nel settore creditizio. Dopo aver mosso i primi passi verso la Cessione del Quinto, il gruppo si unisce fondando Prestitalia, una realtà da subito votata al successo e caratterizzata da una crescita rapida e costante.

Lo testimonia l’ingresso nel capitale sociale di UBI Banca – ex BPU Banca. Questa modifica dell’assetto societario culmina nel settembre del 2010 con la completa acquisizione da parte di UBI Banca, che porta Prestitalia S.p.A. a essere parte integrante di uno dei maggiori gruppi bancari italiani.

Nel 2003 nasce Prestiter che, puntando su uno sviluppo al tempo stesso sostenuto e sostenibile, si dà una missione chiara: supportare le persone nei momenti più importanti della loro vita con prestiti trasparenti e sempre alla loro portata. Il passaggio di Prestitalia nel gruppo UBI non ferma la collaborazione.

Prestiter, in qualità di Agente in attività finanziaria, consolida la partnership con Prestitalia, sviluppando un’identità aziendale e un bagaglio di competenze che sono ancora oggi una parte imprescindibile del nostro lavoro e di quello che siamo.

Ed è per questo che oggi, per rafforzare l’unità e la riconoscibilità del gruppo, abbiamo scelto di tornare alla nostra identità originaria: Prestiter.

Come eravamo…
Prestiter, dal 2003 al 2019!

Prestiter, con te dal 2003

Tradizione e innovazione per prestiti d’eccellenza

Specializzata in prestiti su misura per lavoratori dipendenti e pensionati, Prestiti & Finanziamenti – a breve Prestiter – si distingue dai competitor per l’attenzione riservata al cliente in tutte le pratiche di finanziamento.

Unendo la solidità della nostra impresa familiare all’attenzione per l’innovazione e a un’organizzazione efficiente, da 20 anni l’azienda sviluppa soluzioni di accesso al credito d’eccellenza.

È esattamente da qui, dalle tappe fondamentali della nostra storia, che parte ogni nuova sfida. La nostra missione? Offrire con competenza e puntualità prestiti con Cessione del Quinto a lavoratori dipendenti e pensionati, in grado di soddisfare il 100% dei nostri clienti.

Da Prestiti & Finanziamenti a Prestiter.
Due brand, la stessa famiglia.

SEMPRE AL TUO SERVIZIO, SEMPRE MIGLIORE!

Prestiti & Finanziamenti diventa Prestiter

Condividi sui Social
Prestiter Migliore Sempre

Ristrutturare casa, l’auto nuova, sistemare le finanze familiari, un matrimonio…
Prestiter è il tuo alleato nei momenti che più contano, con 20 anni di esperienza e la nostra capillare rete di consulenti esperti.

Crediamo fortemente nelle persone. E siamo specializzati nel rendere la tua vita sempre migliore!