1. Home
  2. Blog
  3. Prestiti
  4. Consolidamento debiti, la terapia per le tue risorse

Consolidamento debiti, la terapia per le tue risorse

Per potenziare le tue risorse, liberare da subito una parte del tuo reddito mensile e risparmiare denaro esiste una terapia: il Consolidamento debiti. Scopri di cosa si tratta nel nostro articolo.

A causa dell’accumulo di tante rate di prestito è possibile che tu faccia fatica a mantenere in equilibrio le tue risorse economiche. Il mutuo della casa, il finanziamento per gli elettrodomestici, il prestito per comprare la macchina. E magari anche la carta di credito.

Tutte queste uscite mensili, non correttamente commisurate alle tue reali capacità finanziarie, spesso influiscono negativamente sul bilancio mensile, concretizzando il rischio di sovraindebitamento.

Può capitare a tutti, infatti, di sovrastimare le proprie possibilità finanziarie a causa magari di una scorretta gestione delle risorse o per imprevisti a cui non si riesce a far fronte in altro modo se non con l’ennesimo prestito. Ma per fortuna esiste una soluzione: il Consolidamento Debiti!

Cos’è il Consolidamento Debiti

Questa particolare applicazione del prestito ti permette di accorpare in un’unica rata mensile, più leggera e sostenibile, e meglio diluita nel tempo, tutte le altre rate in corso e di ottenere condizioni generalmente più vantaggiose.

Grazie all’unica rata mensile più leggera e sostenibile, riuscirai da subito a liberare una parte del tuo reddito e, se vorrai, potrai mettere da parte un gruzzoletto da utilizzare come paracadute in caso di necessità future.

Il Consolidamento debiti, infatti, è una vera e propria “terapia” di potenziamento delle risorse finanziarie.

PRESTITI ONLINE
PER PENSIONATI E DIPENDENTI PUBBLICI
PREVENTIVO GRATIS IN 1 MINUTO
29/03/2024 – Servizio Prestiti Attivo: Leggi di più
Hai un codice promozione?
Hai un codice promozione?
Inviando la richiesta dichiaro di avere letto l’informativa privacy
Prestiter Cessione del Quinto

I vantaggi

I benefici di questa terapia sono immediati e consistono:

  • nell’ estinguere tutti i prestiti in corso e diminuire in modo importante le spese relative alla gestione di tanti finanziamenti diversi (come le spese di incasso rata ad esempio)
  • nello scongiurare il pericolo concreto di sovraindebitamento con un unico finanziamento, più leggero e sostenibile;
  • nel recuperare parte dello stipendio o della pensione per liberare una quota del tuo reddito mensile.

Ma come ogni terapia, la ricetta deve darla uno “specialista” del finanziamento, per cui evita categoricamente:

  • il “fai da te”, che potrebbe portarti al sovraindebitamento
  • e di rivolgerti a soggetti poco qualificati che potrebbero non valutare con la giusta attenzione la tua esposizione finanziaria complessiva, proponendo magari ulteriori finanziamenti che potrebbero solo peggiorare la situazione di partenza.

Come riconoscere lo specialista del Consolidamento debiti

Il vero specialista, quello serio, professionale, che agisce in buona fede, offre sempre una consulenza personalizzata a 360° fatta a misura di cliente perché le esigenze possono essere diverse e anche le situazioni possono essere più o meno complesse.

In Prestiter, ad esempio, facciamo sempre una valutazione dell’esposizione finanziaria complessiva e proponiamo esclusivamente una tipologia di prestito che nativamente è pensato per garantire una rata sempre sostenibile e mai superiore al 20% dello stipendio o della pensione netta. E’ proprio grazie a questo che permettiamo ai nostri clienti di liberare da subito una parte consistente del reddito mensile ritrovando così una nuova stabilità economica.

Se sei interessato, richiedi subito una consulenza gratuita e personalizzata.

Condividi sui Social
Prestiter Migliore Sempre

Ristrutturare casa, l’auto nuova, sistemare le finanze familiari, un matrimonio…
Prestiter è il tuo alleato nei momenti che più contano, con 20 anni di esperienza e la nostra capillare rete di consulenti esperti.

Crediamo fortemente nelle persone. E siamo specializzati nel rendere la tua vita sempre migliore!