1. Home
  2. Blog
  3. Prestiti
  4. Comparatori online: convengono davvero?

Comparatori online: convengono davvero?

Iscriviti al Canale Youtube Prestiter
per novità su Economia, Prestiti, Pensioni e Lavoro

I comparatori di prestiti online offrono un buon punto di partenza per esplorare le opzioni di finanziamento. È fondamentale, però, informarsi a fondo prima di prendere qualsiasi decisione finale. Scopri come nel video!

Comparatori online: cosa è importante sapere

Nel mercato libero, la competizione sui prezzi è fondamentale. Ma, nel delicato settore del credito, una competizione basata esclusivamente su confronti basati sul “tasso più basso” può essere rischiosa per due motivi principali:

1. un approccio basato solo sul prezzo può ingannare, creando false aspettative. E, ovviamente, non protegge dal rischio di ritrovarsi con condizioni molto diverse da quelle pubblicizzate tramite i comparatori sui prestiti;

Comparatori prestiti online: convengono davvero?

2. un confronto superficiale spinge anche gli istituti di credito a competere in modo aggressivo, sponsorizzando sui comparatori online offerte che possono rivelarsi poco trasparenti o dannose a lungo termine. Invece, dovrebbero concentrarsi su ciò che conta davvero: il benessere e la tranquillità del cliente.

Quando si tratta di prestiti, è fondamentale guardare oltre gli “specchietti per le allodole“. Le decisioni finanziarie dovrebbero essere prese sempre con la dovuta considerazione e responsabilità.

PRESTITO ZERO SPESE
PER DIPENDENTI PUBBLICI, STATALI E PENSIONATI
PREVENTIVO GRATIS IN 1 MINUTO
21/05/2024 – Servizio Prestiti Attivo: Leggi di più
Hai un codice promozione?
Hai un codice promozione?
Inviando la richiesta dichiaro di avere letto l’informativa privacy
Prestiter Cessione del Quinto

Il valore della consulenza

Una consulenza efficace, infatti, va oltre il semplice confronto di cifre. Valutare un prestito è un processo complesso, che richiede un’analisi approfondita di vari fattori: storia creditizia, redditi, spese mensili, impegni finanziari, stabilità lavorativa e altro. Tutti questi elementi forniscono un quadro dettagliato della capacità di ripagare un debito.

In Prestiter, ad esempio, abbiamo scelto di affidare sempre la valutazione del prestito a un consulente esperto. Questo aiuta le persone a prendere decisioni finanziarie consapevoli e sicure, dall’analisi della documentazione e dei numeri, fino all’elaborazione di un preventivo. Tassi di interesse, rata, durata, tutto ciò che riguarda il prestito e la sostenibilità finanziaria deve essere spiegato in modo chiaro e trasparente.

Vuoi ricevere una consulenza personalizzata e gratuita? Compila il modulo di richiesta!

Condividi sui Social
Prestiter Migliore Sempre

Ristrutturare casa, l’auto nuova, sistemare le finanze familiari, un matrimonio…
Prestiter è il tuo alleato nei momenti che più contano, con 20 anni di esperienza e la nostra capillare rete di consulenti esperti.

Crediamo fortemente nelle persone. E siamo specializzati nel rendere la tua vita sempre migliore!