Seleziona una pagina

Cessione del Quinto in Convenzione: requisiti e vantaggi

04 Novembre 2020

La Cessione del Quinto è una forma di prestito sempre più apprezzata e richiesta tra i consumatori. Le ragioni del suo successo vanno senza dubbio ricercate nella sua convenienza, nella praticità di restituzione e nella rapidità di erogazione del credito. Ma chi può richiedere un finanziamento di questo tipo? Lo scopriamo insieme in questo articolo.

Cessione del Quinto: le cose da sapere

Prima di analizzare nel dettaglio i requisiti necessari per ottenere un prestito con Cessione del Quinto vediamo in cosa consiste questo prodotto finanziario.

La Cessione del Quinto è un prestito a tasso fisso non finalizzato, che consente quindi di utilizzare la somma ottenuta con la massima libertà, senza dover specificare il motivo della richiesta.

Ecco le sue caratteristiche distintive:

  • prestiti fino a 75.000 euro;
  • piani di ammortamento da 2 a 10 anni;
  • restituzione automatica attraverso trattenute sullo stipendio, o sulla pensione;
  • rate di importo fisso nel tempo e sempre sostenibili, pari al massimo al 20% dello stipendio netto o della pensione;
  • pratiche telematiche per ridurre i tempi di erogazione;
  • copertura assicurativa sempre inclusa;
  • niente garanti né ipoteche.

La Cessione del Quinto può essere anche rinnovata, rinegoziando l’importo della rata o i tempi di restituzione, con la possibilità di ottenere ulteriore liquidità. L’importante è che siano trascorsi almeno i 2/5 della durata totale. (Rappresentano un’eccezione i prestiti con piani inferiori ai cinque anni, rinnovabili anche dopo pochi mesi dalla sottoscrizione, purché si decida di passare a un piano di durata decennale e sia la prima operazione di questo tipo.)

Chi può richiedere un prestito con Cessione del Quinto?

Ora che abbiamo visto il funzionamento di base della Cessione del Quinto, scopriamo chi può usufruire dei suoi vantaggi. Questa particolare forma di prestito è riservata a due categorie di persone: lavoratori dipendenti (del settore pubblico o privato) e pensionati.

A differenza di altri finanziamenti, come i prestiti personali, la Cessione del Quinto ha limiti di età più elevati. Solitamente i piani prevedono la restituzione entro gli 80 anni di età, limite che può arrivare fino a 87 anni se si sceglie un la Cessione del Quinto targata Prestiter.

Grazie alle sue caratteristiche uniche, la Cessione del Quinto può essere richiesta anche da cattivi pagatori e protestati, solitamente esclusi da altre forme di credito, previa preventiva analisi di fattibilità da parte di un consulente specializzato.

PRESTITOZERO SPESE
PER DIPENDENTI PUBBLICI, STATALI E PENSIONATI
PREVENTIVO GRATIS IN 1 MINUTO
26/11/2020 – Servizio Prestiti Attivo: Leggi di più

Inviando la richiesta dichiaro di avere letto l'informativa privacy.

Prestiter Cessione del Quinto

Come richiedere la Cessione del Quinto

Per chi possiede i requisiti previsti, richiedere la Cessione del Quinto è semplicissimo! Basta rivolgersi a un ente creditizio autorizzato e presentare:

  • documenti anagrafici (carta d’identità e codice fiscale);
  • ultime due busta paga (o il cedolino della pensione);
  • CUD (o modello Obis M per i pensionati);
  • il certificato di stipendio rilasciato dal datore di lavoro (o la quota cedibile, fornita dall’ente previdenziale), se in proprio possesso.

Scegli Prestiter, gli specialisti della Cessione del Quinto

Se puoi contare sulla sicurezza di uno stipendio fisso o della pensione, e sei in cerca di liquidità aggiuntiva, Prestiter è il partner ideale. Siamo specializzati da oltre 20 in finanziamenti dedicati a lavoratori e pensionati e siamo stati i pionieri della Cessione del Quinto.

Inoltre, grazie all’Offerta Zero Spese potrai ottenere il tuo prestito a zero spese anticipate: zero spese di istruttoria, zero commissioni di intermediazione!

La qualità e la trasparenza dei nostri prodotti sono certificate dal bollino di qualità dell’OAM, l’Organismo degli Agenti e dei Mediatori che attesta l’affidabilità e la serietà degli operatori creditizi, e testimoniate dalle recensioni dei nostri clienti!

I tuoi progetti meritano solo il meglio, scegli Prestiter per la tua Cessione del Quinto e richiedi oggi stesso un preventivo gratuito!

Condividi sui Social

Prestiti a Dipendenti e Pensionati

Un consulente sarà a tua disposizione per studiare insieme la possibilità di ottenere un prestito.

Seguici su Facebook