1. Home
  2. Blog
  3. Prestiti
  4. Prestito con Cessione del Quinto: chi può richiederlo

Prestito con Cessione del Quinto: chi può richiederlo

Il Prestito con Cessione del Quinto è una particolare tipologia di prestito, che può essere richiesta dai lavoratori dipendenti e dai pensionati.

Le caratteristiche specifiche della Cessione del Quinto rendono questo tipo di prestito un prodotto etico e altamente sostenibile perché:

  • chi lo richiede ha sempre la certezza di avere una rata calibrata alle proprie reali capacità di spesa, che non supera mai il 20% dello stipendio o della pensione;
  • le trattenute dirette in busta paga o sul cedolino di pensione evitano alla radice problemi legati ad eventuali ritardi di pagamento;
  • è possibile ottenere il prestito anche in presenza di pregresse segnalazioni in CRIF o ritardi nei pagamenti.
PRESTITOZERO SPESE
PER DIPENDENTI PUBBLICI, STATALI E PENSIONATI
PREVENTIVO GRATIS IN 1 MINUTO
29/03/2024 – Servizio Prestiti Attivo: Leggi di più
Hai un codice promozione?
Hai un codice promozione?
Inviando la richiesta dichiaro di avere letto l’informativa privacy
Prestiter Cessione del Quinto

Rispetto ad altre forme di prestito, per ottenere nuova liquidità con la Cessione del quinto non sono richieste particolari garanzie. La vera garanzia è costituita proprio dallo stipendio, nel caso che il richiedente fosse un dipendente, o dalla pensione, nel caso si trattasse di un pensionato.

Inoltre, questa forma di prestito è sempre coperta da un’assicurazione, che protegge la persona che contrae il debito e i suoi eredi da spiacevoli imprevisti.

Chi può richiederlo?

Per richiedere un prestito con Cessione del quinto, come anticipato, occorre avere un requisito fondamentale: un lavoro dipendente oppure una pensione. 

Le categorie ammesse sono dunque:

  • i dipendenti di azienda privata (SpA o Srl);
  • i dipendenti pubblici o statali;
  • e i pensionati.

Possono chiedere la Cessione del quinto tutti i lavoratori dipendenti statali, pubblici e privati che soddisfano i seguenti requisiti:

  • assunzione con contratto a tempo indeterminato;
  • residenza in Italia;

Possono chiedere la Cessione del quinto tutti i pensionati che:

  • non superino gli 86 anni alla scadenza del piano di finanziamento;
  • dispongano di una pensione con importo superiore al minimo stabilito per legge.

In Prestiter, azienda leader nel settore da oltre 25 anni e Top Partner Prestitalia del Gruppo Intesa Sanpaolo, viene aggiunta anche l’esclusiva Offerta Zero Spese ad un prodotto già di per sé molto vantaggioso, che dà la certezza di non pagare assolutamente nulla oltre gli interessi già inclusi nelle rate mensili e quindi zero spese di consulenza e zero costi accessori.

Se pensi di avere i requisiti minimi sopra indicati, puoi richiedere una consulenza gratuita su www.prestiter.it. E ricorda di segnalare ad amici, parenti e colleghi la preziosa opportunità di ottenere un preventivo senza impegno.

Condividi sui Social
Prestiter Migliore Sempre

Ristrutturare casa, l’auto nuova, sistemare le finanze familiari, un matrimonio…
Prestiter è il tuo alleato nei momenti che più contano, con 20 anni di esperienza e la nostra capillare rete di consulenti esperti.

Crediamo fortemente nelle persone. E siamo specializzati nel rendere la tua vita sempre migliore!