1. Home
  2. Blog
  3. Prestiti
  4. Anticipo sulla Cessione del Quinto: come ottenere liquidità immediata

Anticipo sulla Cessione del Quinto: come ottenere liquidità immediata

Imprevisti ed emergenze richiedono reazioni immediate. Se stai cercando un prestito veloce e conveniente, la Cessione del Quinto è ciò di cui hai bisogno. Oltre a offrire erogazioni rapide, questa forma di finanziamento prevede anche la possibilità di ottenere subito un anticipo sulla somma richiesta! Vediamo come fare.

Tempi di erogazione della Cessione del Quinto

La velocità di erogazione è una delle caratteristiche più apprezzate da chi sceglie i finanziamenti con Cessione del Quinto. Questo strumento creditizio si avvale infatti di pratiche telematiche all’avanguardia, che semplificano la burocrazia e accorciano le attese.

I tempi di concessione di un prestito con Cessione del Quinto variano in base alla situazione lavorativa e reddituale del richiedente, ma sono mediamente di 2-3 settimane. Quando qualcuno promette un prestito in tempi più stretti dovrebbe scattare un campanello d’allarme, perché questi sono i tempi tecnici necessari per raccogliere tutta la documentazione e ottenere il benestare del datore di lavoro (o dell’INPS, per i pensionati).

Chi ha bisogno di liquidità immediata, tuttavia, può richiedere un anticipo sul prestito, una sorta di acconto pagato alla firma del contratto.

Come richiedere un acconto sul prestito

Richiedere un acconto è semplicissimo, basta formalizzare la domanda alla firma del contratto. Le piccole somme vengono solitamente accordate senza problemi, e sono erogate nel giro di una manciata di giorni.

Nel caso di cifre più alte è invece indispensabile una valutazione da parte dell’istituto creditizio. Il suo parere dipenderà da vari fattori, come la solidità dell’azienda presso cui si presta servizio, la tipologia di contratto, l’importo dello stipendio e l’anzianità lavorativa. Per i dipendenti del settore pubblico e statale, ad esempio, prestiti e anticipi sono spesso più facili e veloci da ottenere.

PRESTITOZERO SPESE
PER DIPENDENTI PUBBLICI, STATALI E PENSIONATI
PREVENTIVO GRATIS IN 1 MINUTO
28/03/2024 – Servizio Prestiti Attivo: Leggi di più
Hai un codice promozione?
Hai un codice promozione?
Inviando la richiesta dichiaro di avere letto l’informativa privacy
Prestiter Cessione del Quinto

Altri vantaggi delle Cessione del Quinto

Velocità di erogazione e possibilità di anticipo non sono gli unici buoni motivi per scegliere un prestito con Cessione del Quinto. Questa particolare forma di finanziamento a tasso fisso, riservata a lavoratori dipendenti e pensionati, offre infatti:

  • fino a 75.000 euro;
  • piani di ammortamento da 2 a 10 anni;
  • rate leggere, che non possono mai superare 1/5 del netto in busta paga, o della pensione;
  • restituzione facile con trattenute automatiche sullo stipendio, o sulla pensione;
  • liquidità senza bisogno di garanti o ipoteche;
  • polizza sempre inclusa contro ogni rischio.

Per la tua Cessione del Quinto affidati a Prestiter!

Stai pensando di chiedere un prestito con Cessione del Quinto? Punta il alto e scegli il meglio! Prestiter, Top Partner Prestitalia del Gruppo Intesa Sanpaolo, è specializzata da oltre 20 anni in finanziamenti riservati a lavoratori dipendenti e pensionati ed è stata pioniera della Cessione del Quinto in Italia.

Contattaci oggi stesso per una consulenza senza impegno, sapremo consigliarti il percorso di accesso al credito ideale per dare vita a tutti i tuoi progetti.

Condividi sui Social
Prestiter Migliore Sempre

Ristrutturare casa, l’auto nuova, sistemare le finanze familiari, un matrimonio…
Prestiter è il tuo alleato nei momenti che più contano, con 20 anni di esperienza e la nostra capillare rete di consulenti esperti.

Crediamo fortemente nelle persone. E siamo specializzati nel rendere la tua vita sempre migliore!