1. Home
  2. Blog
  3. Pensioni
  4. Buone notizie, pensioni più ricche ad agosto

Buone notizie, pensioni più ricche ad agosto

Buone notizie per i pensionati: potrebbero esserci degli aumenti sul cedolino di pensione grazie al rimborso IRPEF, corrisposto a chi ha presentato tempestivamente il modello 730/2022 e al bonus da 200 euro previsto dal Decreto Aiuti 2022. Continua a leggere per saperne di più!

Nel cedolino pensione di luglio 2022 i pensionati con redditi fino a 35mila euro avevano già ricevuto una piacevole sorpresa: un incremento di 200 euro netti grazie al Bonus da 200 euro che il governo ha stanziato come misura di sostegno contro il caro vita. A luglio, inoltre, per molte pensioni era prevista la quattordicesima mensilità.

Ad agosto, invece, si riceverà l’accredito INPS delle pensioni, con gli aumenti che derivano dal rimborso IRPEF in caso di modello 730/2022 a credito presentato tempestivamente.

PRESTITI INPS
PER PENSIONATI E DIPENDENTI PUBBLICI
PREVENTIVO GRATIS IN 1 MINUTO
26/04/2024 – Servizio Prestiti Attivo: Leggi di più
Hai un codice promozione?
Hai un codice promozione?
Inviando la richiesta dichiaro di avere letto l’informativa privacy
Prestiter Cessione del Quinto

Chi non ha ricevuto il Bonus 200 euro a luglio 2022, pur avendo i requisiti richiesti, deve attivarsi per ottenerlo.

Dall’area personale “MY INPS”, tramite il servizio online “Verifiche Bonus Decreto Aiuti 2022”, sarà possibile avere conferma della mancata erogazione del bonus 200 euro sulla mensilità di luglio 2022 e conoscere le relative motivazioni.

Se il pagamento non è partito a causa di dati da aggiornare o integrare (ad esempio, residenza in Italia non comunicata o aggiornamento dati reddituali), sarà possibile presentare domanda di ricostituzione, indicando le informazioni aggiornate.

Nel caso in cui i requisiti risultino effettivamente rispettati, l’indennità una tantum contro il caro prezzi sarà erogata con la prima rata utile.

Ti è piaciuto questo articolo? Continua a seguire il nostro blog, i nostri social Facebook e LinkedIn e iscriviti al canale YouTube Prestiter per tanti interessanti aggiornamenti!

Condividi sui Social
Prestiter Migliore Sempre

Ristrutturare casa, l’auto nuova, sistemare le finanze familiari, un matrimonio…
Prestiter è il tuo alleato nei momenti che più contano, con 20 anni di esperienza e la nostra capillare rete di consulenti esperti.

Crediamo fortemente nelle persone. E siamo specializzati nel rendere la tua vita sempre migliore!