Seleziona una pagina

Smart Working: 5 idee facili e veloci per il tuo ufficio casalingo

17 Febbraio 2021

La pandemia globale ha rivoluzionato il nostro modo di vivere e lavorare. Lo smart working, ad esempio, è diventato una pratica obbligata per moltissime categorie di lavoratori, cambiando in maniera drastica il modo in cui viviamo e organizziamo gli spazi domestici. In questo articolo abbiamo selezionato 5 idee immediate e alla portata di tutti per rendere subito più comodo ed efficiente il tuo ufficio casalingo.

Lavorare in casa: 5 soluzioni immediate

Poter contare su uno spazio di lavoro pratico, comodo e ben organizzato è un presupposto fondamentale per la nostra produttività. Ce ne stiamo rendendo conto soprattutto in questi mesi. Adattare a ufficio ambienti domestici progettati per altre esigenze può infatti essere complicato, e non è soltanto una questione di spazi. Il comfort degli ambienti produttivi dipende infatti anche da altri fattori, come illuminazione e temperatura. Vuoi ritagliarti uno spazio di lavoro confortevole e su misura per le tue esigenze? Ecco 5 consigli da mettere subito in pratica!

PRESTITO ZERO SPESE
PER DIPENDENTI PUBBLICI, STATALI E PENSIONATI
PREVENTIVO GRATIS IN 1 MINUTO
26/02/2021 – Servizio Prestiti Attivo: Leggi di più

Inviando la richiesta dichiaro di avere letto l'informativa privacy.

Prestiter Cessione del Quinto

1) Sfrutta la luce naturale

Cerca di ottimizzare l’utilizzo delle fonti di luce naturale aprendo tende e persiane. Se hai bisogno di variare i livelli di luce durante il giorno ti suggeriamo di valutare l’installazione di tende veneziane, ideali per controllare sempre al meglio la luminosità dei tuoi spazi.

2) Occhio all’associazione tra sedia e piano di lavoro

A prescindere da stili e modelli, sedia e scrivania devono avere altezze compatibili. La corretta combinazione ergonomica è infatti essenziale per prevenire moltissimi disturbi (come mal di schiena e sindrome del tunnel carpale), ma anche per salvaguardare la tua capacità di concentrazione.

3) Fai posto al verde!

Le piante d’appartamento, se scelte con cura, sono alleate perfette per purificare l’aria e rendere più bello il tuo ufficio domestico. Chiedi consiglio al tuo fioraio di fiducia per conoscere quelle più adatte.

4) Scegli una buona lampada

Soprattutto durante i mesi invernali una buona lampada da scrivania può rivelarsi fondamentale. La luce è importante anche se ti capita di partecipare a videoconferenze. In questo caso è meglio optare per luci a led, che hanno una temperatura di colore molto più adatta ai video e non rimandano calore. Ricorda che le luci vanno posizionate davanti (mai dietro le spalle).

5) Personalizza il tuo home office!

Che si tratti di un quadro, un oggetto o un particolare accessorio, cerca di dare un tocco personale al tuo home office scegliendo dettagli capaci di aiutarti a mantenere la concentrazione

Hai trovato spunti interessanti in questo articolo? Continua a seguirci, stiamo preparando tanti nuovi contenuti per aiutarti a ottenere il massimo, in casa e in ufficio!

Condividi sui Social

Prestiti a Dipendenti e Pensionati

Un consulente sarà a tua disposizione per studiare insieme la possibilità di ottenere un prestito.

Seguici su Facebook