Seleziona una pagina

Relax: quanto è importante?

08 Settembre 2016

La stress quotidiano imperversa nelle tue giornate, i ritmi sono sempre più serrati e le preoccupazioni sembrano avere la meglio sulla tranquillità? Una cosa è certa: vivere ad “alta tensione” è controproducente sia dal punto di vista psicologico che sotto il profilo fisico.

Come fare allora a concedersi un po’ di sano relax, ricaricando le batterie e vivendo serenamente?
Ecco alcuni facili consigli per dire addio allo stress ed essere più produttivi, lucidi e felici nella vita privata e sul lavoro!

{loadposition in-post}

1. Riposa bene la notte

Il riposo notturno è uno dei pilastri fondamentali per rigenerare corpo e spirito e vivere al meglio anche le giornate più stressanti. Fare sempre tardi e dormire meno di sei ore al giorno è una pessima abitudine, che ostacola il rilassamento e limita la concentrazione.

Un buon materasso, orari costanti e cene leggere sono il primo passo per… dormire sonni tranquilli!

2. Dedicati alle tue passioni

Ritagliarsi del tempo per sé nel quale coltivare un hobby, leggere un buon libro, guardare un film, cucinare o ascoltare della buona musica è il miglior modo per rilassarsi e staccare dallo stress quotidiano.

{loadposition in-post-2}

3. Lascia correre

Ignorare i grattacapi non è certo la soluzione per vivere serenamente. Prima si guarda in faccia un problema, infatti, e meglio si riesce a gestire la situazione, ponendola nella giusta prospettiva.

Quindi, impegnati sempre al massimo nelle sfide di tutti i giorni. Ma impara a focalizzarti su ciò che per te è davvero importante, un passo alla volta, “lasciando correre” i problemi non risolvibili o quelli del tutto superflui. A giovarne, non poco, saranno sia il corpo che lo spirito.

4. L’importanza dello svago

Il lavoro ti stanca a tal punto da non avere voglia di uscire con gli amici neanche per una pizza? Questo è, senza alcun dubbio, il metodo peggiore per riposarsi. Lo svago, infatti, è il migliore amico della concentrazione: svagarsi e pensare ad altro consente di essere molto più efficienti e decisamente più felici.

Provare per credere!

Condividi sui Social

Prestiti a Dipendenti e Pensionati

Un consulente sarà a tua disposizione per studiare insieme la possibilità di ottenere un prestito.

Seguici su Facebook