Seleziona una pagina

L’importanza della formazione per un’azienda di successo, l’esempio di Prestiter

27 Settembre 2021

La formazione dei dipendenti è sicuramente tra le priorità di un’azienda che vuole raggiungere alti standard performativi. Prestiter, specializzata da oltre 20 anni in finanziamenti con Cessione del Quinto per dipendenti e pensionati, è stata tra le prime realtà ad attivare processi di formazione continua e costante per migliorare i processi aziendali e offrire ai propri dipendenti la possibilità concreta di crescere professionalmente. Vediamo nel dettaglio in che modo la formazione assume, in questo caso, un ruolo determinante per il raggiungimento del successo.

Investire in formazione è garanzia di successo

Un recente studio della piattaforma Great Place to Work sostiene che le aziende che hanno offerto ai propri dipendenti dei corsi formativi durante la loro carriera hanno registrato un aumento delle performance lavorative e della soddisfazione della clientela rispetto alla media nazionale.

Questo significa che la formazione del personale è una vera e propria strategia vincente che permette il raggiungimento di risultati spesso sorprendenti.

PRESTITI ONLINE
PER PENSIONATI E DIPENDENTI PUBBLICI
PREVENTIVO GRATIS IN 1 MINUTO
15/10/2021 – Servizio Prestiti Attivo: Leggi di più

Inviando la richiesta dichiaro di avere letto l'informativa privacy.

Prestiter Cessione del Quinto

Tra i fattori che determinano, in maniera diretta, l’importanza della formazione del personale in un’azienda di successo troviamo:

  • la motivazione personale: è il vero motore che spinge un dipendente a sentirsi apprezzato e valorizzato dall’azienda. In questo modo la persona crea un ambiente di lavoro positivo e collaborativo di cui potranno beneficiarne tutti, aumentando l’efficienza dei processi di produzione;
  • una maggiore produttività: la formazione del personale porta ad avere dei lavoratori preparati nel loro campo, in grado di utilizzare tutti gli strumenti utili allo svolgimento del loro lavoro, anche quelli più d’avanguardia. Questo aumenta la produttività e consente di fornire un servizio di qualità ai clienti;
  • il miglioramento dell’organizzazione interna: incrementare le proprie competenze insegna anche come ottimizzare il tempo a disposizione. Questo ha degli effetti notevoli sui processi di produzione e sulle dinamiche aziendali interne;
  • il raggiungimento degli obiettivi: attraverso tutti gli step citati si ottengono grandi performance in un tempo inferiore grazie alle conoscenze acquisite e alla sintonia che si è creata tra i dipendenti.

Performance positive ne creano altrettante positive e così via, in un processo di miglioramento continuo” è con questo spirito che l’amministratore di Prestiter, Andrea Di Vincenzo, guida un’azienda che continua a crescere e a raggiungere importanti obiettivi proprio perché ha investito nelle persone.

Prestiter, un esempio di eccellenza

Prestiter, da oltre 20 anni leader nei finanziamenti con Cessione del Quinto per dipendenti e pensionati, è infatti tra le aziende di successo che investono maggiormente nelle persone e nella loro formazione. L’idea alla base, è diventata il nostro slogan:

Crediamo fortemente nelle persone e nella loro capacità di miglioramento

un modo di vivere l’azienda che i dipendenti Prestiter hanno fatto propria da sempre.

Prestiter si è dimostrata nel tempo attenta al benessere dei propri dipendenti, non solo dal punto di vista professionale, garantendo per tutti l’accesso agli strumenti attraverso i quali svolgere le proprie mansioni al meglio (piattaforma di e-learning e possibilità di seguire corsi di alta formazione organizzati dalle migliori scuole in Italia) ma soprattutto personale.

Possiamo citare come esempio l’omaggio fatto dalla direzione ai propri dipendenti nel corso della Convention Summer Edition, due corsi della scuola HRD Energy in Action e Genitori Coach, al fine di proporre un percorso di miglioramento personale e non solo professionale.

Inoltre, in collaborazione con Oltre Srl specializzata in didattica digitale, offre la possibilità, a chi fosse interessato, di dare una svolta alla propria vita e alla propria carriera partecipando ad un corso formativo gratuito con possibilità di tirocinio come Esperto del Credito, una figura professionale sempre più richiesta da banche e intermediari finanziari.

Cosa aspetti, mettiti in gioco ed entra anche tu a far parte di una realtà di successo come Prestiter e ricorda che puoi essere migliore sempre!

Condividi sui Social