1. Home
  2. Blog
  3. Curiosità
  4. Prestiti e Firma digitale, tutti i vantaggi

Prestiti e Firma digitale, tutti i vantaggi

Negli ultimi tempi è cresciuto l’utilizzo della firma digitale per la sottoscrizione di documenti ufficiali e ciò si deve alle caratteristiche specifiche di questo nuovo strumento molto utile, veloce ed ecologico, rivelatosi una valida alternativa alla classica firma a mano. Vediamo bene di cosa si tratta e in che modo la firma digitale viene sempre più utilizzata per sottoscrivere un finanziamento.

Che cos’è la Firma digitale

La Firma Digitale è l’equivalente informatico della firma autografa e ha il medesimo valore legale ma con il grande vantaggio di poter essere utilizzata sempre, anche da remoto, come ad esempio dalla propria abitazione, in totale sicurezza.

L’utilizzo della Firma Digitale snellisce e semplifica i rapporti tra Pubbliche Amministrazioni, imprese e cittadini e riduce l’utilizzo dei documenti in forma cartacea, rendendo, quindi, più dinamica, veloce ed ecosostenibile la gestione di pratiche e documentazioni.

Qualsiasi documento elettronico può essere sottoscritto digitalmente, come ad esempio:

  • le fatture;
  • i documenti di bilancio;
  • le comunicazioni alle pubbliche amministrazioni;
  • le visure camerali;
  • i contratti;
  • gli ordini di acquisto.
PRESTITI ONLINE
PER PENSIONATI E DIPENDENTI PUBBLICI
PREVENTIVO GRATIS IN 1 MINUTO
20/04/2024 – Servizio Prestiti Attivo: Leggi di più
Hai un codice promozione?
Hai un codice promozione?
Inviando la richiesta dichiaro di avere letto l’informativa privacy
Prestiter Cessione del Quinto

Anche per la sottoscrizione di una pratica di finanziamento è possibile ricorrere alla Firma Digitale e gestire l’intera procedura di richiesta senza necessariamente doversi recare nella sede fisica dell’azienda.

La Firma Digitale garantisce, inoltre, l’autenticità della firma stessa e l’integrità del documento, che non può assolutamente subire modifiche dopo la sottoscrizione. Non consente, poi, il ripudio del documento, dal momento che chi appone la propria firma non può più disconoscere il proprio autografo a meno che non fornisca delle prove.

Tra gli innumerevoli vantaggi della firma elettronica troviamo:

  • il gran risparmio di tempo
  • denaro
  • e spazio

perché permette di firmare i contratti a distanza in pochissimo tempo, tramite dispositivi casalinghi.

La firma digitale è quindi ecosostenibile e assicura una sensibile riduzione dei costi e degli spazi per l’archiviazione dei documenti. Niente carta o cartucce d’inchiostro per la stampa di fogli che inevitabilmente occuperebbero solo posto negli scaffali degli uffici e una conservazione più intelligente dei documenti digitali su supporti informatici.

Firma digitale, con Prestiter è tutto semplice!

Le finanziarie più all’avanguardia dal punto di vista tecnologico, come  Prestiter, Top Partner Prestitalia – Gruppo Intesa Sanpaolo e da oltre 20 anni leader nel settore dei finanziamenti, adottano la firma digitale per la sottoscrizione delle loro pratiche garantendo:

  • una gestione rapida della richiesta di prestito;
  • tempi di erogazione ridotti;
  • il vantaggio per il cliente di amministrare la pratica comodamente dalla propria abitazione.

La procedura è davvero molto semplice. Basta avere a portata di mano uno smartphone, un tablet o un PC munito di webcam e l’intera procedura di identificazione e di apposizione delle firme viene svolta direttamente online con l’utilizzo di un codice OTP che il cliente riceve tramite SMS per convalidare l’operazione.

Con l’Offerta Zero Spese, poi, i vantaggi non finiscono mai! Approfittando dell’offerta a marchio Prestiter si può ottenere un finanziamento senza sostenere alcun costo anticipato:

  • zero spese di istruttoria
  • e zero commissioni di intermediazione.

Prestiter, azienda esperta di prestiti con Cessione del Quinto, assicura la possibilità di sottoscrivere il tuo finanziamento in maniera sicura, comoda e vantaggiosa direttamente da casa attraverso la firma digitale. Cosa stai aspettando? Non farti sfuggire questa occasione e richiedi subito un preventivo gratuito on line!

Condividi sui Social
Prestiter Migliore Sempre

Ristrutturare casa, l’auto nuova, sistemare le finanze familiari, un matrimonio…
Prestiter è il tuo alleato nei momenti che più contano, con 20 anni di esperienza e la nostra capillare rete di consulenti esperti.

Crediamo fortemente nelle persone. E siamo specializzati nel rendere la tua vita sempre migliore!