1. Home
  2. Blog
  3. Curiosità
  4. Cosa ci lascia il 2017? 10 Buone Notizie che (forse) non conoscevi!

Cosa ci lascia il 2017? 10 Buone Notizie che (forse) non conoscevi!

Osservando i 12 mesi appena passati, si tende ad essere istintivamente pessimisti. Si tratta di un processo psicologico alimentato dalla massiccia presenza di notizie negative diffuse quotidianamente dai media, che, a causa del loro impatto emotivo, rimangono più impresse nella nostra memoria.
Meno sensazionalistiche sono invece le news che riguardano progresso, passi in avanti e sviluppo sociale, civile e tecnologico. Eppure di buone notizie ce ne sono tante!

Allora, ecco qui di seguito le migliori 10 notizie che hanno caratterizzato il 2017, una vera e propria dose di ottimismo per iniziare l’anno nuovo con rinnovata speranza.

1. Nuova vita per le barriere coralline

Tutti sanno che la barriera corallina non gode di buona salute. L’esperimento condotto con successo dalla Southern Cross University, con sedi in Australia e nel Pacifico, è quindi un’ottima notizia: è stato scoperto un trattamento in grado di rigenerare la flora e fauna marina danneggiata.

Prestito INPS: verifica subito se rientri e richiedi un preventivo gratis!
QUANTI ANNI HAI:

2. Riciclo e lotta alla povertà

Ambiente e diritti dei lavoratori sono spesso ignorati dalle aziende, ed è per questo che è da apprezzare la scelta di una fabbrica di scarpe argentina: uso di materiali riciclati e impiego di donne provenienti da aree rurali.

3. Specie in estinzione (o forse no?!)

Sempre restando in tema di ambiente, fa piacere sapere che il leopardo delle nevi, specie in via d’estinzione, non rischia più di scomparire dal pianeta.

4. Sviluppo e filantropia

Ugualmente positiva è la notizia diffusa da Amazon: il colosso della distribuzione mondiale si appresta infatti a creare degli spazi per senzatetto presso la sede del suo quartier generale.

5. Lotta all’HIV

Sebbene in Africa la mortalità causata dal virus HIV resti elevata, l’impatto di questa patologia è stato fortemente limitato, tanto che non l’AIDS non è più la principale causa dei decessi nel continente.

6. Insetticida intelligente

Una notizia positiva diffusa nel 2017 riguarda la salute delle api da miele, la cui popolazione sarebbe in aumento del 27% grazie alla scoperta di un insetticida che non le intossica.

7. Deforestazione? No, riforestazione!

Buone nuove anche sul fronte della Foresta Amazzonica: si è infatti trovato un accordo per piantare 73 milioni di alberi entro il 2024, così da contrastareil processo di deforestazione in corso.

8. Lavoro minorile

Per quanto riguarda il progresso civile siamo davvero felici di comunicarvi che il lavoro minorile ha subito un dimezzamento dal 2000.

9. Veicoli inquinanti

La tecnologia ha fatto passi in avanti enormi per sostituire i veicoli inquinanti, dando maggior spazio a fonti alternative di alimentazione e migliorando le emissioni dei veicoli a carburante.

10. Corea del Nord

Infine, l’ultima notizia del 2017 riguarda le due Coree: quella del nord intende partecipare ai giochi olimpici invernali, un gesto distensivo che potrebbe avere un impatto positivo sulla sicurezza globale.

Condividi sui Social
Prestiter Migliore Sempre

Ristrutturare casa, l’auto nuova, sistemare le finanze familiari, un matrimonio…
Prestiter è il tuo alleato nei momenti che più contano, con 20 anni di esperienza e la nostra capillare rete di consulenti esperti.

Crediamo fortemente nelle persone. E siamo specializzati nel rendere la tua vita sempre migliore!