4. Prestiter diventa Società per Azioni

Prestiter diventa Società per Azioni

Prestiter diventa Prestiter SpA: arriva così il coronamento di un percorso fatto di grande crescita e grandi successi, che hanno portato Prestiter tra le poche realtà agenziali in ambito Cessione del Quinto a diventare Società per Azioni, a dimostrazione del grande impegno e della volontà della dirigenza di diventare un punto di riferimento nel settore.

Il passaggio a SpA

Il passaggio alla forma di Società per Azioni rappresenta una pietra miliare nel processo di espansione di Prestiter, forte dell’importante crescita avvenuta nell’ultimo triennio, con un incremento dei volumi del +100% dal 2019 al 2021, con obiettivi ancora più ambiziosi per il quadriennio 2022-2025.

Infatti da oltre 20 anni Prestiter punta alla crescita sostenibile e alla solidità, mettendo in campo processi virtuosi nei confronti sia dei propri clienti – come testimoniato dalle oltre 2.600 recensioni a cinque stelle su Google – che dei dipendenti – vedasi il recente premio Best Workplaces™ Italia 2022 – che dell’istituto finanziario mandante, Prestitalia (Gruppo Intesa Sanpaolo), che vede in Prestiter un partner di rilievo su cui contare per la crescita futura.

La storia di Prestiter

La nostra storia come Prestiter ha inizio nel 1998 ad opera di Donato Di Vincenzo, che nello stesso anno assieme a un gruppo di imprenditori visionari partecipò attivamente anche alla fondazione della stessa Prestitalia, intermediario finanziario che ha riscontrato il successo ben noto nel settore, venendo acquisita prima da UBI Banca nel 2010 e poi dal Gruppo Intesa Sanpaolo nel 2020. In tal senso la trasformazione in SpA segna anche il rafforzamento della partnership con Prestitalia, da cui Prestiter è stata insignita dell’esclusivo titolo di “Top Partner Prestitalia”.

Negli anni il testimone dell’azienda è passato ad Andrea Di Vincenzo e Simone Di Vincenzo, affiancando alla solidità dell’impresa familiare la vocazione per l’innovazione e l’efficienza organizzativa.

Oggi, il passaggio di Prestiter a Società per Azioni rappresenta un importante punto di svolta che raccoglie l’energia del passato per un nuovo slancio verso il futuro.