La formazione continua è il cuore pulsante dell’innovazione in Prestiter e l’evento Codemotion a Milano è stata l’occasione perfetta per il nostro team IT di ampliare le competenze e abbracciare le ultime tendenze tecnologiche. Ecco com’è andata.
Codemotion è il punto di riferimento per la crescita professionale degli sviluppatori che riunisce esperti IT, comunità tecnologiche e aziende, creando un ecosistema ideale per il networking e lo scambio di conoscenze.
Si tratta non solo di un un evento, ma di una vera e propria comunità che supporta gli sviluppatori nel loro percorso di crescita professionale.
Una delegazione del team IT Prestiter, sempre alla ricerca di nuove sfide e opportunità per migliorare, ha partecipato agli incontri del 22 e 23 ottobre, per integrare le ultime novità del settore nel percorso di formazione continua di Prestiter.
L’evento ha visto la partecipazione di centinaia di professionisti ed è stato un importante momento di confronto con le best practice globali e di immersione nelle più recenti innovazioni tecnologiche.
Con workshop interattivi, talk ispirazionali e sessioni di networking, l’obiettivo è di portare in Prestiter le migliori idee e soluzioni per un futuro dell’azienda sempre più all’avanguardia.
“Il Codemotion è una miniera d’oro per noi, un’opportunità unica per approfondire le innovazioni di settore e ispirarci a nuove idee da implementare all’interno della nostra azienda” ha detto il collega Vittorio Pinti subito dopo aver partecipato all’evento.
Mentre il collega Mario Tilli ha aggiunto “oggi, nelle aziende che sviluppano software, il codice riflette l’organizzazione stessa. Un codice complesso indica che l’azienda ha raggiunto un livello di complessità che contribuisce alla sua crescita e al suo miglioramento. Allo stesso modo, un codice ben scritto è segno di una ottima organizzazione aziendale, perché oggi sviluppare software significa organizzare, modellare le richieste, e riflettere la struttura interna dell’azienda.”
In Prestiter la formazione non si ferma mai
L’aggiornamento continuo delle competenze è una parte integrante del nostro modo di operare: la partecipazione all’evento Codemotion è una dimostrazione concreta dell’impegno a rimanere informati e a offrire sempre soluzioni innovative ai nostri clienti.
Grazie a questa esperienza, il team IT Prestiter è pronto a mettere in pratica nuove tecniche e a condividere il sapere acquisito con il resto del reparto e dell’azienda, contribuendo così alla crescita collettiva e portando valore ai nostri clienti e partner.