Seleziona una pagina
  1. Home
  2. Blog
  3. Comunicati Stampa
  4. Meeting Nazionale Judo FISDIR 2023: Prestiter sostiene l’inclusione

Meeting Nazionale Judo FISDIR 2023: Prestiter sostiene l’inclusione

Siamo entusiasti di annunciare che Prestiter sarà main Sponsor del Meeting Nazionale di Judo FISDIR 2023, un evento che si terrà a Palermo dal 26 al 28 maggio 2023. Ecco di cosa si tratta.

Il Meeting Nazionale 2023 di Judo FISDIR (Federazione Italiana Sport Paralimpici degli Intellettivo Relazionali) è un evento unico nel panorama sportivo nazionale. Durante questa manifestazione atleti di talento, provenienti da tutta Italia, avranno l’occasione di dimostrare l’importanza dello sport come:

  • strumento di formazione
  • e mezzo per promuovere valori etici e di inclusività.

La FISDIR, con le sue attività, si fa promotrice di valori quali:

  • il rispetto
  • la lealtà
  • l’inclusione
  • l’integrazione
  • la forza di volontà
  • e il senso di sacrificio.

Quest’anno Prestiter, azienda da sempre impegnata nel favorire l’inclusione a tutti i livelli, con questa partnership, conferma la sua dedizione nel favorire l’inclusione e nel riconoscere l’importanza dello sport nello sviluppo individuale e comunitario. Inoltre, avere nel team Prestiter il responsabile organizzativo federale di judo del settore Sud-Italia, Giosuè Giglio, è per tutta l’azienda motivo di grande orgoglio.

L’inclusività è al centro dei nostri valori come azienda” afferma l’amministratore di Prestiter Andrea Di Vincenzocrediamo che tutti, indipendentemente dalle proprie abilità, meritino pari opportunità. Sostenendo eventi come il Meeting Nazionale di Judo, miriamo a creare un ambiente in cui la diversità prosperi e le persone siano incoraggiate a mostrare le proprie capacità e a realizzare il proprio pieno potenziale”.

Lo sport ha un potere trasformativo che supera le barriere, unendo le persone e creando forti legami. Insegna importanti lezioni di:

  • resilienza
  • determinazione
  • superamento dei propri limiti per migliorarsi continuamente
  • e il lavoro di squadra.

Anche grazie ad attività di questo tipo sarà possibile sensibilizzare la società a riconoscere e valorizzare le qualità uniche di ogni individuo.

Mentre ci uniamo per celebrare questo straordinario evento, non limitiamoci a meravigliarci delle capacità fisiche di questi atleti, ma riconosciamo anche l’impatto profondo che la loro partecipazione ha sull’intera società” conclude l’amministratore Di Vincenzo “questi ragazzi ci esortano ad abbattere le barriere che ostacolano l’inclusività e ci invitano con determinazione a creare un mondo in cui tutti possano dare il meglio”.

In bocca al lupo al nostro collega, nonché responsabile organizzativo federale del Sud-Italia, Giosuè Giglio e a tutti i ragazzi per questa bellissima manifestazione da tutto il team Prestiter!

Condividi sui Social
Prestiter Migliore Sempre

Ristrutturare casa, l’auto nuova, sistemare le finanze familiari, un matrimonio…
Prestiter è il tuo alleato nei momenti che più contano, con 20 anni di esperienza e la nostra capillare rete di consulenti esperti.

Crediamo fortemente nelle persone. E siamo specializzati nel rendere la tua vita sempre migliore!