4. Diventa Esperto del Credito: Corso Gratuito con possibilità di Tirocinio

Diventa Esperto del Credito: Corso Gratuito con possibilità di Tirocinio

In una realtà lavorativa e professionale sempre più complessa, la possibilità di ottenere una chance in più durante un colloquio passa soprattutto dalle competenze specifiche acquisite. Proprio per questo motivo Prestiter, da oltre 20 anni leader nei prestiti con Cessione del Quinto a Dipendenti e Pensionati, in collaborazione con Oltre Srl specializzata in didattica digitale, offre la possibilità di dare una svolta alla propria vita e alla propria carriera partecipando ad un corso formativo gratuito con possibilità di tirocinio come Esperto del Credito, una figura professionale sempre più richiesta da banche e intermediari finanziari.

Chi è l’Esperto del Credito

Il compito di un professionista del credito è studiare la reale situazione economico-finanziaria di famiglie o imprese ed offrire loro un prodotto finanziario (mutuo ipotecario, prestito personale, Cessione del Quinto, Leasing, ecc.) che sia in linea con le loro reali possibilità.

La figura professionale di Esperto del Credito è molto richiesta in ambito economico-finanziario, in realtà quali:

• assicurazioni, enti previdenziali, banche, società di intermediazione e gestione del risparmio;
  • in società di consulenza finanziaria o assicurativa;
  • in imprese non finanziarie.

I requisiti necessari per partecipare al corso di formazione

Per partecipare al corso è necessario:

• essere iscritti ad una agenzia per il lavoro (come occupati o inoccupati);
  • essere iscritti all’APL Maw attraverso il sito https://www.maw.it/;
  • possedere un diploma presso un istituto tecnico commerciale o una laurea in Economia, Giurisprudenza, Scienze politiche, Scienze dell’amministrazione (titolo preferenziale);
  • avere una conoscenza intermedia del pacchetto Office (Excel, Word e Powerpoint).

Il corso avrà una durata totale di 160 ore, di cui 128 ore in Aula virtuale e 32 ore attraverso la piattaforma di e-learning.

Come iscriversi

L’inizio delle lezioni è previsto il 07/10/2021 con frequenza dal lunedì al venerdì. Il termine ultimo per iscriversi al corso è il 27/09/2021 alle ore 9.00 dal sito https://www.oltresrl.eu/index.php/avvio-esperto-del-credito/.

Possibilità di tirocinio presso Prestiter

Alla fine del corso sarà possibile partecipare ad un tirocinio formativo per cementare le competenze acquisite presso una delle sedi di Prestiter, da oltre 20 anni attiva nel mondo dei finanziamenti con Cessione del Quinto.

Quella di Prestiter è una solida realtà con alla base dei valori. Supporta da sempre le persone nei momenti importanti della loro vita attraverso prodotti e servizi di alto livello e la diffusione della cultura finanziaria.

Specializzata dal 1998 in prestiti a dipendenti e pensionati, unica Top Partner Prestitalia Gruppo Intesa Sanpaolo ha sedi in tutta Italia e vanta oltre il 98% di clienti soddisfatti.

Cosa aspetti? Mettiti in gioco e approfitta ora di questa grande opportunità diventando un Esperto del Credito.