Seleziona una pagina
  1. Home
  2. Blog
  3. Comunicati Stampa
  4. CVTà Street Fest, Prestiter ancora a sostegno della cultura libera

CVTà Street Fest, Prestiter ancora a sostegno della cultura libera

29 Maggio 2023

Prestiter rinnova la sua partecipazione come sponsor ufficiale del CVTà Street Fest anche per il 2023, il rinomato Festival internazionale di Street Art che dà vita alla piccola comunità molisana di Civitacampomarano, in provincia di Campobasso. Scopri di più su questa manifestazione.

Il CVTà Street Fest, previsto dal 2 al 4 giugno, promette di essere l’edizione più ricca mai vista finora, con un’offerta di spettacoli, concerti, installazioni e performance di livello mondiale. Eventi tutti rigorosamente gratuiti.

L’antico borgo molisano, popolato da appena 300 abitanti, vedrà, infatti, le sue strade e piazze trasformarsi in un vero e proprio atelier di artisti, rendendo la cultura e l’arte accessibili a tutti.

Prestiter è orgogliosa di sostenere nuovamente il CVTà Street Fest” afferma l’amministratore Andrea Di Vincenzocrediamo fermamente nel valore delle iniziative che promuovono la cultura e valorizzano il territorio. La nostra missione è di sostenere progetti come questo, che portano la bellezza dell’arte nelle vie del nostro amato Molise, dando nuova vita a luoghi a rischio di spopolamento“.

Le mura dell’antico borgo sannita saranno il palcoscenico per le opere di tre artiste internazionali:

  • Elléna Lourens dal Sudafrica
  • Helen Bur dal Regno Unito
  • e HERA dalla Germania

e del pioniere dell’arte americana Dan Witz. Il loro talento contribuirà a dare nuova vita al borgo, arricchendo il paesaggio urbano con la loro creatività.

Insieme all’arte, i partecipanti avranno l’opportunità di apprezzare le bellezze naturalistiche e monumentali di Civitacampomarano, un borgo fondato in epoca sannita, situato su uno sperone di roccia arenaria a 500 metri sul livello del mare e circondato da 600 ettari di bosco.

Durante il festival, saranno organizzate visite guidate per scoprire la ricchezza culturale e naturale del luogo.

Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito ufficiale del festival e trovare il programma completo della manifestazione.

Condividi sui Social
Prestiter Migliore Sempre

Ristrutturare casa, l’auto nuova, sistemare le finanze familiari, un matrimonio…
Prestiter è il tuo alleato nei momenti che più contano, con 20 anni di esperienza e la nostra capillare rete di consulenti esperti.

Crediamo fortemente nelle persone. E siamo specializzati nel rendere la tua vita sempre migliore!