Seleziona una pagina

Crea la tua opportunità di lavoro con Prestiter

22 Settembre 2021

Prestiter, leader nel settore dei finanziamenti con Cessione del Quinto per dipendenti e pensionati, crede da sempre nelle persone e nella loro capacità di miglioramento. Per questo motivo, insieme ad Oltre Srl, specializzata in didattica digitale, offre la possibilità di usufruire di uno strumento in più per entrare con competenza nel mondo del lavoro partecipando ad un corso di 160 ore con possibilità di tirocinio formativo presso una delle proprie sedi. Il corso, che sarà gratuito e si svolgerà on-line, è rivolto a coloro che sono alle prime esperienze lavorative ed intendono intraprendere un percorso professionale di grande valore, quello dell’Esperto del Credito.

Chi è l’Esperto del Credito

L’Esperto del Credito è una figura professionale che offre consulenza economico-finanziaria a famiglie o imprese al fine di offrire un prodotto finanziario (mutuo ipotecario, prestito personale, cessione del quinto, leasing, ecc.) che sia in linea con le loro reali possibilità.

La figura professionale di Esperto del Credito è molto richiesta in ambito economico-finanziario, in realtà quali:

  • assicurazioni, enti previdenziali, banche, società di intermediazione e gestione del risparmio;
  • società di consulenza finanziaria o assicurativa;
  • imprese non finanziarie.

Per partecipare al corso è necessario:

  • essere iscritti ad una agenzia per il lavoro (come occupati o inoccupati);
  • essere iscritti all’APL Maw attraverso il sito https://www.maw.it/;
  • possedere un diploma presso un istituto tecnico commerciale o una laurea in Economia, Giurisprudenza, Scienze politiche, Scienze dell’amministrazione (titolo preferenziale);
  • avere una conoscenza intermedia del pacchetto Office (Excel, Word e Powerpoint).

Il corso avrà una durata totale di 160 ore, di cui 128 ore in aula virtuale e 32 ore attraverso la piattaforma di e-learning.

Come iscriversi

L’inizio delle lezioni è previsto il 07/10/2021 con frequenza dal lunedì al venerdì. Il termine ultimo per iscriversi al corso è il 27/09/2021 alle ore 9.00 dal sito https://www.oltresrl.eu/index.php/avvio-esperto-del-credito/.

Possibilità di tirocinio presso Prestiter

Alla fine del corso sarà possibile partecipare ad un tirocinio formativo per cementare le competenze acquisite presso una delle sedi di Prestiter, da oltre 20 anni attiva nel mondo dei finanziamenti con Cessione del Quinto.

Quella di Prestiter è una solida realtà con alla base dei valori, orientata a una crescita sostenuta ma sempre sostenibile, che supporta le persone nei momenti importanti della loro vita attraverso prodotti e servizi di alto livello e la diffusione di cultura finanziaria.

Specializzata dal 1998 in prestiti a dipendenti e pensionati, unica Top Partner Prestitalia Gruppo Intesa Sanpaolo ha sedi in tutta Italia e vanta oltre il 98% di clienti soddisfatti.

Cosa aspetti? Approfitta ora di questa opportunità professionale unica e di qualità diventando un Esperto del Credito!

Condividi sui Social