Seleziona una pagina

Prestiti Genova

Il mercato dei prestiti è sempre più florido. A dirlo sono i numeri delle richieste in continua crescita in tutta Italia. Se si è alla ricerca di Prestiti Genova è possibile scegliere tra diverse opzione, tra queste la molto apprezzata Cessione del Quinto.

Dedicato sia ai lavoratori dipendenti, sia ai pensionati, questo prodotto consente di richiedere tra i 5.000 e i 75.000 euro ha una caratteristica distintiva unica: la rata massima pari al 20% dello stipendio o della pensione netta. In questo modo, il rimborso risulta assolutamente compatibile con lo stile di vita del beneficiario.

Le caratteristiche vincenti della Cessione del Quinto a Genova non finiscono certo qui! Ecco gli altri pro di questo prestito assolutamente conveniente:

  • Tasso fisso, il che rappresenta un ottimo motivo per stare tranquilli;
  • Possibilità di scegliere un piano di ammortamento della durata massima di 120 mesi (10 anni);
  • Assicurazione rischio vita inclusa;
  • Accessibilità anche da parte di protestati o cattivi pagatori.

Prestito non finalizzato, il che implica la possibilità di gestire a propria discrezione la cifra ricevuta scegliendo a cosa destinarla, la Cessione del Quinto può essere anche rinnovata. Le condizioni sono sempre molto vantaggiose. Per procedere con la richiesta, bisogna ricordare alcuni aspetti. Ecco quali:

  • Alla fine del piano di ammortamento, il beneficiario deve avere un’età inferiore agli 85 anni;
  • La richiesta può essere avanzata solo se sono trascorsi i ⅖ della durata del piano di ammortamento. Questo vale se il prestito con Cessione del Quinto dura cinque anni o più. In caso di durata inferiore, si può inviare la richiesta di rinnovo già dopo pochi mesi.

Finanziamenti Genova: cosa sapere su Prestito Delega e Consolidamento Debiti

Chi ha in corso una Cessione del Quinto a Genova e vuole integrarla, può ricorrere al Prestito Delega. Detto anche Doppio Quinto e riservato ai lavoratori dipendenti, prevede anch’esso una trattenuta a monte prima dell’erogazione dello stipendio.
Chi è interessato a questa tipologia di prestiti Genova, deve considerare che il prelievo non può superare il 40% dello stipendio netto e che il datore di lavoro, incaricato di versare la rata, deve accettare il finanziamento tramite apposita convenzione.
Concludiamo ricordando l’esistenza del Consolidamento Debiti, soluzione finanziaria molto comoda che consente di accorpare più finanziamenti in uno solo e di avvalersi di una rata più conveniente, dilazionando il piano in un lasso di tempo compreso tra i 24 e i 120 mesi.

Scegliendo gli esperti di Prestitalia è possibile apprezzare i seguenti vantaggi:

  • Prestiti convenienti in convenzione con INPS, NoiPA ed enti locali;
  • Interazione con professionisti regolarmente iscritti all’OAM (Organismo degli Agenti in attività finanziaria e dei Mediatori);
  • 20 anni di esperienza e garanzia di soddisfazione.