Le soluzioni per chi cerca finanziamenti a Bologna sono tante, ma non sono tutte uguali. Per lavoratori dipendenti e pensionati una delle opportunità più interessanti è rappresentata dai prestiti in convenzione con Cessione del Quinto. Scopri perché!
Cessione del Quinto a Bologna
La Cessione del Quinto è un prestito a tasso fisso non finalizzato, che permette quindi di ottenere liquidità da utilizzare liberamente. Ma questo è solo uno dei tanti vantaggi di uno strumento di credito sempre più popolare, che ha tra i suoi principali punti di forza la praticità e la sostenibilità. La Cessione del Quinto consente infatti di restituire le somme erogate con trattenute automatiche dallo stipendio o dalla pensione, sempre alla portata del cliente, e offre:
- rate leggere, mai superiori al 20% del netto in busta paga (o della pensione);
- fino a 75.000 euro con piani flessibili da 24 a 120 rate;
- niente garanti o ipoteche, l’unica garanzia richiesta è lo stipendio (o la pensione);
- tasso fisso in convenzione INPS, MIUR e NoiPA;
- assicurazione sempre inclusa.
Riservati a lavoratori dipendenti e pensionati, i nostri prestiti con Cessione del Quinto a Bologna tutelano la dignità di chi li richiede e sono sempre commisurati alle sue possibilità di spesa. Nel caso dei pensionati, ad esempio, viene applicata la regola di salvaguardia della pensione minima. In base a questa regola il finanziamento è concesso soltanto se, una volta sottratta la rata, l’importo residuo è superiore alla pensione minima prevista dalla legge.
Prestiter Bologna: dove siamo
Prestiter Bologna: la nostra sede
La filiale Prestiter a Bologna si trova nel cuore della città, in una zona comodissima da raggiungere:
- Indirizzo: Piazza dei Martiri, 1/2 – 40121 Bologna
- Telefono: 051.0195382
- WhatsApp: 378.3011647
Stai cercando informazioni per orientarti tra le tante offerte di prestiti a Bologna? Fissa un appuntamento con i nostri esperti! Dopo aver ascoltato tutte le tue esigenze, i consulenti Prestiter elaboreranno un preventivo gratuito e senza impegno, sempre in linea con i tuoi bisogni e la tua reale capacità di spesa.
Prestiti a Dipendenti e Pensionati a Bologna
Parlando di finanziamenti a Bologna dedicati a dipendenti e pensionati è bene ricordare che la Cessione del Quinto può essere anche rinnovata, una volta trascorsi i 2/5 della durata del piano di ammortamento. Fanno eccezione i prestiti con piani inferiori ai 5 anni, rinnovabili anche dopo pochi mesi, a patto che il rinnovo abbia durata decennale e che sia la prima operazione di questo tipo. In entrambi i casi, il beneficiario non deve superare gli 87 anni di età quando versa l’ultima rata del piano.
Tra le alternative per chi cerca finanziamenti a Bologna segnaliamo inoltre:
- il Prestito Delega, noto anche come Doppio Quinto, è riservato ai lavoratori dipendenti e prevede un accordo con il datore di lavoro (o una specifica convenzione). Permette di integrare una Cessione del Quinto già esistente, offrendo più liquidità e portando la rata massima fino al 40% del netto in busta paga.
- il Consolidamento Debiti, serve per unire in un’unica soluzione più finanziamenti, offrendo al cliente una sola rata e tassi di interesse più vantaggiosi.
Finanziamenti a Bologna: scegli la qualità Prestiter!
Forti di un’esperienza di oltre 20 anni nel campo creditizio, e di continui investimenti nel campo della formazione e delle nuove tecnologie, i consulenti Prestiter hanno sempre la soluzione che fa per te. La nostra missione è sostenere le persone nei momenti più importanti della loro vita, offrendo prestiti a Bologna su misura, progettati sempre sulla base delle esigenze individuali.
Sei pronto a regalarti i benefici dei nostri finanziamenti in convenzione? Richiedi subito il tuo preventivo gratuito, o passa a trovarci nella filiale Prestiter a Bologna, ti aspettiamo in Piazza dei Martiri!