Seleziona una pagina

5 app per gestire il budget familiare e risparmiare

28 Dicembre 2016

L’inizio di un nuovo anno è anche tempo di bilanci e progetti. Fortunatamente spesso per rispettare i buoni propositi basta… un’app!
Sono tante infatti le applicazioni scaricabili sul proprio smartphone che aiutano a gestire le finanze e il bilancio familiare, fornendo un valido strumento per risparmiare qualche euro al mese e rimanere in carreggiata durante tutto l’anno.

{loadposition in-post}

Tra le soluzioni troviamo Expensify che consente di tenere sotto controllo le spese grazie alla possibilità di scannerizzare facilmente bollette e scontrini. Una volta effettuata la scannerizzazione, provvederà l’app stessa alla compilazione di tutte le voci spesa. Proprio per questa sua praticità, dunque, è indicata anche per piccoli esercizi commerciali e lavoratori autonomi. Expensify è compatibile sia con il sistema operativo iOs che con Android.

Segnaliamo anche Expense IQ Money Manager, utile per monitorare entrate e uscite, nonché per fissare promemoria per il pagamento di fatture e bollette. La app permette di stabilire un budget mensile a cui attenersi, monitorando così la disponibilità economica di un dato periodo e fornendo un valido aiuto per risparmiare. La app è compatibile con il sistema operativo Android e prevede la lingua italiana.

{loadposition in-post-2}

Molto simile a Expense IQ è Goodbudget. Anch’essa prevede la possibilità di fissare un budget da rispettare, inoltre consente di classificare e valutare nel dettaglio ogni singola spesa. Inoltre è disponibile sia per iOs che per Android

Anche Monefy gestisce il bilancio personale e familiare, con una grafica chiara e intuitiva. Se usata quotidianamente permette di tracciare le scadenze di bollette e fatture e segnare le uscite, in modo da avere sempre un resoconto attendibile. La app è disponibile per dispositivi Android in due versioni, gratuita e a pagamento.

Solo per i dispositivi iOs, invece, è disponibile Money Target, scaricabile dallo Store al costo di 0,99 cent. La app permette di distinguere tra spese essenziali e accessorie. Inoltre prevede la possibilità di fissare un budget mensile, al raggiungimento del quale è possibile scegliere di ridurre le spese accessorie.

Condividi sui Social

Prestiti a Dipendenti e Pensionati

Un consulente sarà a tua disposizione per studiare insieme la possibilità di ottenere un prestito.

Seguici su Facebook