4 idee per il weekend a meno di 10 €

04 Novembre 2016

Volete trascorrere un weekend di relax ma una vacanza di questi tempi sarebbe troppo costosa? Desiderate divertirvi in famiglia ma i soldi sembrano non bastare mai?

Niente paura, non serve spendere molto per passare del tempo in compagnia. Bastano un pizzico di fantasia e il giusto spirito di adattamento: ecco quattro idee per un fine settimana all’aria aperta, con meno di 10 euro a persona!

Il sempreverde picnic

Il primo consiglio per trascorrere una giornata all’aria aperta è armarsi di qualche stuzzichino, giochi per i più piccoli e un telo per stendersi a terra, e raggiungere il primo parco disponibile. Il verde, il cielo azzurro e magari anche un bel laghetto ritempreranno il vostro corpo, ma soprattutto il vostro spirito. Portate con voi anche un buon libro da leggere e il gioco è fatto!

Soprattutto se siete in compagnia di bambini, preparate il tipico cestino da picnic tutti insieme, inserendo panini, tramezzini, insalate o paste fredde. Portate con voi l’occorrente per un pranzo in mezzo alla natura e avrete una valida alternativa a bassissimo costo per far divertire tutta la famiglia.

{loadposition in-post}

Escursioni in bicicletta

Perché non fare una bella passeggiata in bicicletta? Potreste partire sulle due ruote direttamente da casa, oppure caricare le biciclette in macchina, per poi parcheggiare nei pressi di un parco o di una pista ciclabile. Un’attività totalmente economica, che farà bene anche alla vostra salute.

Le sagre

Avete voglia di mangiare qualcosa di buono ma non volete spendere una fortuna? Allora le sagre sono quello che fa per voi: in Italia ce ne sono in ogni regione e durante tutte le stagioni! Pesce, carne , patate, gnocchi, tartufo: avrete solo l’imbarazzo della scelta e potrete mangiare piatti ottimi con meno di dieci euro.

{loadposition in-post-2}

Il camper

Se le temperature in abbassamento possono rendere una notte in tenda poco confortevole, perché non noleggiare un camper
Potrete passare un weekend nella natura a prezzi molto bassi, soggiornando in un campeggio attrezzato o anche visitando zone della vostra regione ancora inesplorate. 

Un ottimo modo per trascorrere una notte sotto le stelle, stare insieme e portare in famiglia quel pizzico di avventura in più!

Prestiti a Dipendenti e Pensionati

Un consulente sarà a tua disposizione per studiare insieme la possibilità di ottenere un prestito.

Seguici su Facebook