1. Home
  2. Blog
  3. Prestiti
  4. Prestito Spese Mediche: pensa serenamente alla tua salute

Prestito Spese Mediche: pensa serenamente alla tua salute

I costi per esami medici, interventi chirurgici e visite di controllo non sono purtroppo sempre accessibili e spesso diventano ulteriore fonte di stress e disagio in situazioni già delicate. In questi casi, la soluzione migliore per tenere ogni cosa sotto controllo sono i Prestiti per Spese Mediche, particolari finanziamenti concessi per tutelare la salute e il benessere personale e familiare. Vediamo cosa sono, come funzionano e le possibili alternative.

Prestito Spese Mediche: di cosa si tratta

I Prestiti Spese Mediche aiutano far fronte a una vasta gamma di spese che rientrano nell’ambito sanitario, quelle più frequenti sono:

  • interventi chirurgici;
  • trattamenti fisioterapici e riabilitativi;
  • cure dentistiche e odontoiatriche;
  • spese per case di cura e per l’assistenza ai malati ed alle persone non autosufficienti;
  • trattamenti di bellezza e chirurgia estetica.
PRESTITI ONLINE
PER PENSIONATI E DIPENDENTI PUBBLICI
PREVENTIVO GRATIS IN 1 MINUTO
24/04/2024 – Servizio Prestiti Attivo: Leggi di più
Hai un codice promozione?
Hai un codice promozione?
Inviando la richiesta dichiaro di avere letto l’informativa privacy
Prestiter Cessione del Quinto

Per ottenere un finanziamento medico esistono principalmente due possibilità:

  • il prestito finalizzato, che viene erogato direttamente dalle cliniche o dalle strutture dove si effettuano le cure: il vantaggio è che la pratica è molto veloce, la somma finanziata viene immediatamente riconosciuta e l’utente paga le rate del prestito secondo quanto previsto dal piano di rimborso;
  • il prestito per liquidità, che viene accordato da banche o finanziarie senza l’intervento della struttura medica: trattandosi di un prestito non finalizzato il cliente non è obbligato a dichiarare il motivo della richiesta, tutelando di fatto la sua privacy. Non solo, poiché il finanziamento è svincolato dall’intervento sanitario, c’è la possibilità di ottenere anche somme più elevate di quelle necessarie per il trattamento, decidendo in completa autonomia come investire il credito ottenuto.

Rientra in questo gruppo il prestito con Cessione del Quinto, un prodotto creditizio dalle caratteristiche uniche, divenuto il più richiesto nel 2021.

Tutti i vantaggi della Cessione del Quinto per cure mediche

Innanzitutto specifichiamo che la Cessione del Quinto è un finanziamento a tasso fisso, riservato a lavoratori dipendenti e pensionati. Trattandosi di un prestito non finalizzato, può essere richiesto per fronteggiare spese di qualsiasi tipo.

I suoi punti di forza lo rendono lo strumento di credito ideale anche per la copertura delle spese mediche. Si tratta infatti di un prestito:

  • flessibile: consente di ottenere fino a 75.000 euro, rateizzabili fino a 10 anni;
  • sostenibile: la rata mensile non supera mai il 20% dello stipendio netto (o della pensione), che corrisponde appunto a 1/5 del totale;
  • pratico: i pagamenti mensili vengono detratti direttamente dalla busta paga;
  • sicuro: comprende una copertura assicurativa contro i rischi di decesso e di perdita del posto di lavoro;
  • veloce: le pratiche di istruttoria sono rapide e il credito è concesso in tempi ridotti;
  • riservato: l’unica persona che firma è il richiedente, non è necessario avere un garante.

Per poter usufruire di tutti i benefici offerti da questa soluzione è tuttavia importante rivolgersi a professionisti del settore!

Prestiter, storico agente Prestitalia è leader da 20 anni in finanziamenti con Cessione del Quinto, è specializzato in finanziamenti in Convenzione con NoiPA e INPS per offrire a dipendenti pubblici e pensionati le migliori condizioni sul mercato. Richiedi un preventivo senza impegno per saperne di più!

Condividi sui Social
Prestiter Migliore Sempre

Ristrutturare casa, l’auto nuova, sistemare le finanze familiari, un matrimonio…
Prestiter è il tuo alleato nei momenti che più contano, con 20 anni di esperienza e la nostra capillare rete di consulenti esperti.

Crediamo fortemente nelle persone. E siamo specializzati nel rendere la tua vita sempre migliore!