Seleziona una pagina
  1. Home
  2. Blog
  3. Prestiti
  4. Convenzione NoiPA, back to school con una marcia in più!

Convenzione NoiPA, back to school con una marcia in più!

15 Settembre 2022

A settembre si torna sui banchi di scuola. Gli insegnanti e il personale ATA sono tra i grandi protagonisti di questa stagione, soprattutto se necessitano di un finanziamento. Con la Convenzione NoiPA, dedicata alla loro categoria, è possibile ottenere prestiti in modo semplice, veloce e a condizioni estremamente vantaggiose! Come? Lo spieghiamo in questo articolo.

Tutti i vantaggi del prestito in Convenzione NoiPA

I prestiti in Convenzione NoiPA, siglati tra il Ministero dell’Economia e delle Finanze e alcuni tra i principali istituti di credito del nostro Paese, offrono numerosi vantaggi e agevolazioni. I lavoratori della scuola possono accedere, infatti, a questo tipo di prestito attraverso la formula della Cessione del Quinto, una tipologia di finanziamento unica nel suo genere. Vediamo insieme i principali punti di forza.

PRESTITI NoiPA
A DIPENDENTI PUBBLICA AMMINISTRAZIONE
PREVENTIVO GRATIS IN 1 MINUTO
24/09/2022 – Servizio Prestiti Attivo: Leggi di più

Inviando la richiesta dichiaro di avere letto l'informativa privacy.

Prestiter Cessione del Quinto

Innanzitutto, il Prestito in Convenzione NoiPA è:

  • un prestito non finalizzato, cioè non necessita di giustificativi di spesa e quindi permette di utilizzare la somma erogata a proprio piacimento. L’offerta va da 5.000 a 75.000 €, ovviamente in proporzione al reddito, in modo da coprire tutte le possibili esigenze di spesa, con piani di ammortamento da 2 a 10 anni;
  • sostenibile, perché le rate, che non superano mai il 20% dello stipendio netto, permettono di mantenere pressoché inalterato il proprio stile di vita, azzerando il rischio di sovraindebitamento e le sue conseguenze spiacevoli;
  • senza vincoli, dal momento che la formula del quinto dello stipendio permette di accedere al credito senza necessità di ipoteche o garanti.

Inoltre, questo prestito può essere richiesto anche da chi ha avuto precedenti ritardi di pagamento ed è un ottima soluzione per consolidare altri debiti in corso, con il vantaggio di ottenere un’unica rata più sostenibile.

Nel caso di necessità di ulteriore liquidità, è possibile, inoltre, integrare il proprio prestito in Convenzione NoiPA con il cosiddetto “Prestito Delega” che può mettere in leva un ulteriore 20% dello stipendio netto, sempre con un occhio attento alla sostenibilità complessiva e compatibilmente con le proprie possibilità.

L’importanza della consulenza per il prestito in Convenzione NoiPA

Per concludere, è davvero semplice approfittare degli incredibili vantaggi del Prestito in Convenzione NoiPA ma è molto importante rivolgersi ad un professionista serio e affidabile per ricevere una consulenza personalizzata e qualificata.

Una brutta abitudine di molte società del settore è quella di affidare i propri clienti ad anonimi call center che, però, non possiedono le competenze e gli strumenti necessari per rispondere a specifiche esigenze.

Quindi, è importante optare sempre per un’assistenza dedicata e una consulenza “su misura” in ogni momento e per tutta la durata del piano di ammortamento per ottenere un finanziamento sicuro, sostenibile e garantito!

Prestiter, società leader da oltre 20 anni nel settore dei finanziamenti in Convenzione NoiPA per insegnanti e personale ATA,  garantisce una consulenza professionale a 5 stelle a misura di cliente, nel rispetto della sostenibilità del finanziamento e della qualità della vita. 

Vuoi saperne di più? Richiedi subito un preventivo gratuito e scopri come dare forma ai tuoi sogni grazie alle condizioni esclusive dei prestiti in Convenzione NoiPA!

Condividi sui Social
Prestiter Migliore Sempre

Ristrutturare casa, l’auto nuova, sistemare le finanze familiari, un matrimonio…
Prestiter è il tuo alleato nei momenti che più contano, con 20 anni di esperienza e la nostra capillare rete di consulenti esperti.

Crediamo fortemente nelle persone. E siamo specializzati nel rendere la tua vita sempre migliore!