1. Home
  2. Blog
  3. Prestiti
  4. Prestiti: I Rischi delle Assicurazioni Rivelati

Prestiti: I Rischi delle Assicurazioni Rivelati

Sai che quando richiedi un prestito potresti cadere nella “trappola delle polizze assicurative”?

Se non sai di cosa sto parlando, è bene che tu guardi questo video dove spiego quali possono essere i rischi legati alle polizze assicurative proposte quando si richiede un prestito.

Esistono ancora, purtroppo, casi in cui delle polizze assicurative, mai richieste, vengono presentate al cliente come necessarie per ottenere un prestito, con condizioni di recesso spesso ben nascoste.

Ecco perché quando richiedi un prestito, soprattutto se fai ricerche sui comparatori online, dovresti prestare sempre molta attenzione a quello che ti viene proposto. Dietro ad offerte “eccessivamente vantaggiose” potrebbero nascondersi spese accessorie, spese di incasso rata e proprio l’assicurazione conteggiata a parte o addirittura ben nascosta nel caso in cui non fosse obbligatoria, che potrebbe pesare molto di più sul costo totale del tuo prestito di quello che speravi di risparmiare.

Trappole assicurative

Quindi, meglio:

  • non farsi trarre in inganno dai tassi d’interesse troppo bassi perché potrebbero nascondere dei costi occulti o conteggiati separatamente;
  • ricercare una soluzione che abbia già l’assicurazione inclusa nella rata come, ad esempio, il prestito in Convenzione INPS o NoiPA con Cessione del quinto per pensionati e lavoratori, che permette di avere subito chiaro il costo totale del prestito.

A differenza di altre tipologie di prestiti, come i prestiti personali in cui le polizze assicurative potrebbero essere conteggiate a parte, la formula tecnica della Cessione del Quinto garantisce fin dall’inizio una visione completa e trasparente del costo del finanziamento, senza sorprese.

PRESTITO ZERO SPESE
PER DIPENDENTI PUBBLICI, STATALI E PENSIONATI
PREVENTIVO GRATIS IN 1 MINUTO
20/04/2024 – Servizio Prestiti Attivo: Leggi di più
Hai un codice promozione?
Hai un codice promozione?
Inviando la richiesta dichiaro di avere letto l’informativa privacy
Prestiter Cessione del Quinto

L’assicurazione, sempre inclusa e obbligatoria per legge del prestito in Convenzione, copre principalmente i rischi di decesso e la perdita involontaria del lavoro, offrendoti la garanzia che il prestito, anche in caso di imprevisti, non ricadrà sugli eredi.

Attenzione, però, perché, navigando in rete, gli intermediari che offrono prestiti con Cessione del Quinto sono ormai tantissimi. E proprio qui entra in gioco il valore di una consulenza professionale e l’importanza di affidarsi al giusto interlocutore per ottenere il meglio.

Per acquisire priorità richiedi subito una consulenza professionale Prestiter, compila il modulo!

Condividi sui Social
Prestiter Migliore Sempre

Ristrutturare casa, l’auto nuova, sistemare le finanze familiari, un matrimonio…
Prestiter è il tuo alleato nei momenti che più contano, con 20 anni di esperienza e la nostra capillare rete di consulenti esperti.

Crediamo fortemente nelle persone. E siamo specializzati nel rendere la tua vita sempre migliore!