1. Home
  2. Blog
  3. Prestiti
  4. Prestiter tutela il tuo finanziamento con il Protocollo d’Intesa Assofin

Prestiter tutela il tuo finanziamento con il Protocollo d’Intesa Assofin

Il Protocollo d’Intesa siglato da Assofin e Associazione dei Consumatori ha tra gli obiettivi principali quello di tutelare le persone alla ricerca di un nuovo prestito o che devono rinegoziare uno in corso. Prestiter in qualità di Agente Prestitalia ha aderito sin da subito a questo protocollo, garantendo trasparenza e serietà nei confronti della sua clientela. Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.

Cosa è il Protocollo d’Intesa Assofin-Associazione dei Consumatori

L’Assofin è un’associazione che raggruppa i principali operatori bancari e finanziari che operano nei comparti del credito alle famiglie e per tradizione si distinguono nel settore per serietà, affidabilità e solidità finanziaria.

Nel maggio 2017 Assofin ha siglato un protocollo d’intesa con le Associazioni dei Consumatori che ha lo scopo di:

  • tutelare chi ha sottoscritto un finanziamento, prevenendo il verificarsi di eventuali casi di sovraindebitamento ed evitando che questi incorrano in situazioni debitorie complesse e insanabili;
  • valorizzare la trasparenza nei rapporti con la clientela, favorendo la conoscenza dei costi da sostenere e le caratteristiche del prodotto;
  • garantire la massima correttezza ed efficienza operativa da parte di chi eroga un finanziamento.
CESSIONE DEL QUINTO
PER PENSIONATI E DIPENDENTI PUBBLICI
PREVENTIVO GRATIS IN 1 MINUTO
18/04/2024 – Servizio Prestiti Attivo: Leggi di più
Hai un codice promozione?
Hai un codice promozione?
Inviando la richiesta dichiaro di avere letto l’informativa privacy
Prestiter Cessione del Quinto

Anche Banca d’Italia vigila sul tuo finanziamento

A rinforzo del protocollo di intesa Assofin, Banca d’Italia fornisce disposizioni specifiche riguardo il rinnovo di una Cessione del Quinto e del Prestito Delega per cui:

  • non sono ammesse forme di pre-finanziamento in prossimità della data naturale di rinnovo del prestito con Cessione del Quinto e/o Prestito Delega;
  • la Cessione del Quinto e il Prestito Delega sono rinnovabili trascorso il 40% del piano di ammortamento (per esempio, in caso di durata pari a 10 anni, il prestito potrà essere rinnovato dopo 4 anni dal pagamento della prima rata);
  • solamente i prestiti di durata quinquennale possono essere rinnovati anche prima che sia trascorso il 40% della durata totale (quindi anche prima che siano trascorsi 2 anni), a patto che vengano rinegoziati con una Cessione del Quinto di durata decennale e che si tratti della prima operazione di questo tipo.

Prestiter, una garanzia!

Prestiter, top partner Prestitalia-Gruppo Intesa Sanpaolo, vanta un’esperienza ventennale nel settore dei finanziamenti e garantisce un servizio sicuro e professionale condividendo e applicando il protocollo sottoscritto dal proprio partner e le disposizioni della Banca d’Italia per essere sempre dalla parte delle persone.

Conoscere le direttive e chi le rispetta permette di distinguere immediatamente gli operatori che osservano le regole da quelli che non lo fanno e tentano di aggirare la norma promettendo anticipi rapidi.

I nostri esperti si sono presi cura di oltre 60.000 clienti in tutta Italia, sempre in piena trasparenza e professionalità. Scegliere Prestiter significa avere tutti i vantaggi della Cessione del Quinto:

  • sostenibilità: perché la rata non supera mai il 20% dello stipendio o pensione netta, al fine di salvaguardare la capacità di reddito del richiedente;
  • protezione: perché l’assicurazione è sempre inclusa a tutela del richiedente e dei suoi familiari;
  • convenienza: perché grazie alle Convenzioni INPS, MIUR e NoiPA è possibile ottenere tassi vantaggiosi, concordati direttamente con l’amministrazione di appartenenza.

Hai bisogno di un finanziamento? Affidati agli esperti del settore e contatta subito un nostro consulente e richiedi un preventivo gratuito!

Condividi sui Social
Prestiter Migliore Sempre

Ristrutturare casa, l’auto nuova, sistemare le finanze familiari, un matrimonio…
Prestiter è il tuo alleato nei momenti che più contano, con 20 anni di esperienza e la nostra capillare rete di consulenti esperti.

Crediamo fortemente nelle persone. E siamo specializzati nel rendere la tua vita sempre migliore!