1. Home
  2. Blog
  3. Lavoro
  4. Lavoro, crescono gli indeterminati…anche in Prestiter!

Lavoro, crescono gli indeterminati…anche in Prestiter!

Probabilmente alcuni faranno fatica a crederci ma, sul fronte del lavoro, l’Italia continua a migliorare. Aumenta, infatti, il numero di contratti professionali a tempo indeterminato e anche Prestiter, da sempre attenta al valore delle persone, segue il trend dando il via ad una campagna di assunzioni stabili. Continua a leggere l’articolo per saperne di più.

Contratti di lavoro: crescono gli indeterminati

In Italia cresce il numero di contratti di lavoro a tempo indeterminato. È la notizia confortante riportata dal Sole24Ore che in un articolo ha raccolto i dati provenienti dal Ministero del Lavoro, dalla Banca d’Italia e dall’Osservatorio sul precariato dell’INPS , confermando così un bel miglioramento delle condizioni contrattuali per molti lavoratori.

Dallo scorso anno, infatti, è cresciuto il numero dei contratti stabili rispetto a quelli a scadenza, favoriti sia dalle nuove assunzioni che dalle trasformazioni di contratti a termine in contratti a tempo indeterminato.

I settori maggiormente influenzati in questo senso sono quelli:

  • dell’industria
  • e dei servizi.
PRESTITI ONLINE
PER PENSIONATI E DIPENDENTI PUBBLICI
PREVENTIVO GRATIS IN 1 MINUTO
25/04/2024 – Servizio Prestiti Attivo: Leggi di più
Hai un codice promozione?
Hai un codice promozione?
Inviando la richiesta dichiaro di avere letto l’informativa privacy
Prestiter Cessione del Quinto

I nuovi contratti a tempo indeterminato, considerando come finestra temporale i primi quattro mesi del 2022, sono stati circa 110mila, il doppio rispetto allo stesso periodo del 2020 e del 2021.

Da quest’anno, poi, sono tornate in vigore anche le regole sui contratti a termine contenute nel cosiddetto decreto Dignità che prevedono:

  • la stabilizzazione dei lavoratori già formati,
  • senza ricorrere a nuovi contratti a termine dopo i primi 12 mesi.

Un aumento dei contratti stabili significa quindi migliori condizioni di vita per decine di migliaia di persone che possono tornare a guardare con ottimismo al futuro, grazie alla serenità che solo un reddito certo può trasmettere.

Entra a far parte della famiglia Prestiter!

Prestiter, Top Partner Prestitalia – Gruppo Intesa Sanpaolo, da oltre 20 anni leader nel settore dei finanziamenti in Convenzione INPS e NoiPA per dipendenti e pensionati, è tra le realtà che continuano a guardare con fiducia al futuro attraverso l’assunzione in azienda di nuove figure professionali.

Da sempre attenta alle persone e al loro valore, l’azienda continua ad investire nel capitale umano, riflettendo un modello virtuoso di imprenditoria. Proprio quest’anno, infatti, Prestiter ha ottenuto la prestigiosa qualifica di Best Work Places, ossia luogo migliore dove lavorare secondo l’opinione dei dipendenti, risultando tra le migliori 10 realtà nazionali per la categoria 50-149 dipendenti.

Con 24 sedi presenti stabilmente nelle più importanti città italiane, Prestiter è alla ricerca di persone entusiaste e dinamiche, disposte a studiare, crescere ed accettare sfide ambiziose da inserire stabilmente nel proprio organico.

Per presentare la propria candidatura ed entrare a far parte di questa solida e ambiziosa realtà è possibile inviare qui il proprio curriculum vitae.

Hai trovato interessante questo articolo? Continua a seguire il nostro blog e iscriviti al canale YouTube di Prestiter per ricevere sempre aggiornamenti interessanti sul mondo del lavoro!

Condividi sui Social
Prestiter Migliore Sempre

Ristrutturare casa, l’auto nuova, sistemare le finanze familiari, un matrimonio…
Prestiter è il tuo alleato nei momenti che più contano, con 20 anni di esperienza e la nostra capillare rete di consulenti esperti.

Crediamo fortemente nelle persone. E siamo specializzati nel rendere la tua vita sempre migliore!