4. Team Leader Revolution 2022: uniti verso un obiettivo più grande

Team Leader Revolution 2022: uniti verso un obiettivo più grande

Un weekend davvero interessante quello appena trascorso che ha visto i Team Leader Prestiter arrivare da tutta Italia per condividere con la direzione esperienze ed opportunità in vista degli obiettivi sempre più ambiziosi in programma per il nuovo anno. Ecco com’è andata!

Oggi, più che mai, è evidente che solo le aziende in grado di affrontare con grinta le nuove sfide future e condividere le aree di miglioramento, saranno quelle capaci di garantire sempre il miglior servizio alla propria clientela in termini di qualità e competenza.

Per riuscirci, devono avvalersi di un team di collaboratori affiatati ed entusiasti, guidati da Team Leader carismatici e allo stesso tempo empatici e solidali, in grado di:

• motivare il lavoro di squadra
  • e incentivare il raggiungimento di obiettivi aziendali collettivi.

Durante l’evento termolese, alla sua seconda edizione, si è discusso proprio di questo, sottolineando l’importanza delle qualità e delle competenze che fanno di un Team Leader la guida eccellente per la propria squadra.

I Team Leader Prestiter durante l’evento

Team Leader, una guida eccellente per la squadra

Il primo requisito richiesto a un Team Leader Prestiter per rispondere in maniera efficace e competente a tutte le richieste di supporto, sia da parte del team e che della clientela, è quella di essere perfettamente formati sul piano professionale.

Prestiter punta da sempre sulla formazione come presupposto essenziale per crescere e acquisire nuove competenze, necessarie a svolgere delle ottime performance.

Altro requisito di rilevante importanza è essere in grado di motivare e affiatare il gruppo di lavoro con doti di empatia e umanità, trasmettendo a tutta la squadra i valori dell’azienda, i traguardi prefissati e le modalità scelte per raggiungerli.

Il nostro consulente Senior Fabio Pellegrini, Team Leader del punto operativo di Genova, a conclusione della tre giorni afferma: “È stato bello condividere successi e aree di miglioramento e poi ricevere tanti feedback non solo dai manager ma anche dai colleghi stessi. È bello sentirsi parte di un gruppo, poter supportare gli altri ed essere a propria volta supportati. Torno a lavoro con il sorriso nella consapevolezza di non essere mai solo e parte di una squadra più che mai unita guidata in modo illuminato”.

Il nostro Team

In un’azienda di successo si lavora affinché tutti guardino nella stessa direzione e le forze vengano investite in progetti condivisi.

Prestiter, con la seconda edizione di “Team Leader Revolution”, ha messo sempre più in evidenza l’importanza di avere da un lato collaboratori orientati verso la stessa direzione e dall’altra persone coinvolte, consapevoli del valore del loro lavoro e, quindi, più motivate a dare sempre il meglio di sé.

Nuove sfide si prospettano per il futuro, così come nuovi e ambiziosi obiettivi da raggiungere, e tutta la squadra Prestiter è pronta per iniziare alla grande il nuovo anno!

Unisciti alla squadra

Vuoi entrare a far parte del nostro team? Invia la tua candidatura qui!