Finanziamenti Foggia

Negli ultimi anni è diventato molto più facile ottenere denaro per un progetto che si ha nel cuore (un viaggio, un corso universitario, la ristrutturazione della casa). Per lavoratori dipendenti e pensionati interessati a un finanziamento a Foggia una speciale opportunità è offerta dalla Cessione del Quinto. Prestito flessibile e comodo, si contraddistingue per la rata costante, mai superiore al 20% dello stipendio netto o della pensione netta (da cui il nome, Cessione del Quinto).

Il prestito in questione ha anche altri punti forti degni di nota, tra cui:

  • Tasso fisso per tutta la durata del piano di ammortamento.
  • Piano di ammortamento modulabile tra 24 e 120 mesi (10 anni).
  • Possibilità di richiedere una somma compresa tra 5.000 e 75.000 euro, il che garantisce una flessibilità ottimale per quanto riguarda i progetti realizzabili.
  • Prestito non finalizzato, con possibilità di gestire a propria discrezione la cifra ricevuta.
  • Rata trattenuta a monte, ossia prima dell’erogazione dello stipendio o della pensione, direttamente a cura del datore di lavoro o dell’ente pensionistico. Ciò permette al beneficiario di non doversi mai preoccupare di ritardi e dei conseguenti interessi di mora.

La Cessione del Quinto a Foggia, inoltre, è richiedibile anche da parte di chi ha alle spalle problemi economici e risulta protestato o cattivo pagatore.

Prestiti Foggia: rinnovo della Cessione del Quinto e altre opzioni

La Cessione del Quinto a Foggia è un prestito oggettivamente molto vantaggioso. Inoltre, chi ha già scelto questa formula ma desidera ulteriore liquidità può anche rinnovarla. In questo caso, bisogna considerare un paio di regole:

  • Alla fine del piano di ammortamento, il beneficiario può avere al massimo 85 anni.
  • Il rinnovo può essere chiesto solo se sono già trascorsi i due quinti del piano di ammortamento. Prendendo come esempio un prestito decennale, è possibile presentare richiesta per rinnovare la Cessione del Quinto dopo quattro anni. In caso di prestiti di durata inferiore a cinque anni, inoltre, si può anche richiedere il rinnovo anticipato, a patto che si stipuli un nuovo prestito di durata decennale e che sia la prima operazione di questo tipo.

Il panorama dei finanziamenti a Foggia comprende anche altre alternative interessanti. Ecco le principali:

  • Prestito Delega: riservato ai lavoratori dipendenti e ideale per integrare una Cessione del Quinto in corso (non a caso è detto anche Doppio Quinto), prevede che la rata complessiva sia inferiore al 40% dello stipendio netto.
  • Consolidamento Debiti: soluzione pensata per chi ha diversi finanziamenti in corso e vuole alleggerire il carico finanziario, accorpando i prestiti esistenti in un’unica rata a condizioni migliori.

Per accedere ai finanziamenti a Foggia è importante rivolgersi a un’agenzia di qualità. Gli esperti di Prestitalia Foggia, con 20 anni di esperienza alle spalle nella Cessione del Quinto, sono il punto di riferimento giusto. L’ufficio fa parte della rete Prestiter (agente Prestitalia, Gruppo UBI Banca) e si trova a Foggia in Via Giuseppe di Vittorio 161.

Vieni a visitarci per una consulenza gratuita e un preventivo personalizzato!