1. Home
  2. Blog
  3. Prestiti
  4. Prestiti per Docenti Online: convenienti e rapidi

Prestiti per Docenti Online: convenienti e rapidi

Con le recenti riforme sulla Buona Scuola ci sono stati numerosi cambiamenti, molti dei quali hanno interessato gli insegnanti: maggiore efficienza, diversa organizzazione e strutturazione delle ore di presenza in classe e così via.
Ma sul fronte Prestiti ai Docenti è cambiato qualcosa? Vediamolo insieme.

Come noto, tutti i dipendenti statali e pubblici possono richiedere delle forme di finanziamento agevolate tramite il portale di riferimento NOIPA, in alcuni casi specifici e previa iscrizione alla “Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali”.
Allo stesso tempo esiste la possibilità di richiedere il prestito tramite gli istituti creditizi convenzionati, facendo una semplice richiesta online.

{loadposition in-post}

Prestiti Online

I vantaggi dei Prestiti Online in convenzione sono riassumibili in due le parole chiave: convenienza e rapidità.

La convenzione stipulata tra gli istituti finanziari e il NoiPa (il sistema elaborato dal Ministero dell’Economia e delle Finanze per la gestione dei processi di consultazione, elaborazione e liquidazione degli stipendi dei dipendenti della pubblica amministrazione) permette, di ottenere i documenti necessari per il prestito comodamente online, attraverso il sistema CreditoNet, e di gestire telematicamente tutte le procedure relative al rilascio del finanziamento.

Essere istituti convenzionati significa, quindi, garantire dei tassi convenienti e avere una gestione rapida grazie all’acquisizione della documentazione tramite allo strumento CreditoNet.

Inoltre, è possibile valutare la reale convenienza di un prestito online tramite istituti convenzionati semplicemente facendo richiesta, il preventivo è totalmente gratuito e non vincolante.

{loadposition in-post}

Prestiti & Finanziamenti è un marchio specializzato da oltre 20 anni in Prestiti con Cessione del Quinto per dipendenti pubblici e statali, autorizzato dall’organo di vigilanza OAM e collegato con i sistemi informatici dell’INPS e del Ministero per velocizzare l’istruttoria pratica. Oltre il 97% dei nostri clienti si dichiara pienamente soddisfatto del servizio ricevuto dando un voto pari a 4.8 su 5 per professionalità dei nostri consulenti.
Rivolgiti a noi per richiedere la tua Cessione del Quinto, la consulenza è gratuita!

Condividi sui Social
Prestiter Migliore Sempre

Ristrutturare casa, l’auto nuova, sistemare le finanze familiari, un matrimonio…
Prestiter è il tuo alleato nei momenti che più contano, con 20 anni di esperienza e la nostra capillare rete di consulenti esperti.

Crediamo fortemente nelle persone. E siamo specializzati nel rendere la tua vita sempre migliore!