1. Home
  2. Blog
  3. Prestiti
  4. La doppia Cessione del Quinto è possibile?

La doppia Cessione del Quinto è possibile?

La Cessione del Quinto è una forma di prestito molto amata da dipendenti e pensionati, grazie alla sue caratteristiche peculiari che la rendono unica. Talmente tanto apprezzata che chi ne ha fatto già richiesta, per un eventuale nuovo prestito, la sceglierebbe nuovamente. Ma è possibile avere una doppia Cessione del Quinto?

La Cessione del Quinto è sempre più popolare

La Cessione del Quinto si conferma una delle proposte più apprezzate del settore prestiti, in particolare da chi dispone di una busta paga o un trattamento pensionistico. Sono molti gli italiani, in effetti, che ricorrono a questo prodotto in quanto richiedere la Cessione del Quinto dà la possibilità di accedere a dei vantaggi esclusivi:

  • Tasso e rata sono fissi, con la possibilità di ottenere da 5.000€ a 75.000€;
  • È un prestito non finalizzato, che può essere impiegato liberamente e non richiede documentazione attestante l’utilizzo;
  • È un prestito sostenibile, con rata mensile che non supera mai il 20% dello stipendio o della pensione netta;
  • È un prestito protetto: l’assicurazione è sempre inclusa;
  • È un prestito comodo, con trattenute dirette su stipendio o pensione;
  • È un prestito ottenibile anche da chi ha avuto precedenti ritardi di pagamento o segnalazioni.

I vantaggi sono tanti e diventano ancora più evidenti quando si tratta di pensionati, dipendenti statali o pubblici in quanto, grazie alle convenzioni esistenti con i relativi enti, la procedura di rilascio della documentazione è informatizzata e permette una riduzione significativa dei tempi di erogazione del finanziamento e si può beneficiare delle condizioni economiche vantaggiose.

Prestiti & Finanziamenti, rete di agenti di Prestitalia S.p.A., è convenzionata con l’INPS e i principali ministeri per l’erogazione di prestiti con Cessione del Quinto. Richiedi ora un preventivo gratuito!

{loadposition in-post-delega}

È possibile ottenere una doppia Cessione del Quinto?

A volte, però, capita che chi abbia già sottoscritto una Cessione del Quinto abbia necessità di ulteriore liquidità per far fronte a spese impreviste o più semplicemente per realizzare un proprio progetto.

In queste condizioni sono in molti a chiedersi se sia possibile richiedere una doppia Cessione del Quinto. La risposta è che si può disporre di un secondo prestito, a patto che siano rispettate alcune condizioni, nella formula della Delega di Pagamento conosciuto anche come Prestito Delega.

Cos’è la Delegazione di Pagamento?

La Delegazione di Pagamento, nota anche come doppio quinto, è un prestito personale che conserva tutte le caratteristiche vincenti della Cessione del Quinto, dando la possibilità di utilizzare un ulteriore 20% del proprio stipendio come rata massima per l’ottenimento del prestito.

Quindi, se con la semplice Cessione del Quinto la rata mensile può raggiungere al massimo il 20% della busta paga netta, con la delegazione di pagamento questa percentuale può arrivare al 40% totale.

La Delegazione di Pagamento è riservata ai lavoratori dipendenti. Inoltre, per ottenerla è necessario l’assenso del datore di lavoro o l’esistenza di una convenzione tra l’istituto erogante e l’amministrazione di riferimento.

{loadposition in-post-2}

Polizza assicurativa sempre inclusa

La Delegazione di Pagamento si configura tecnicamente come una seconda Cessione del Quinto. Ed esattamente come per la Cessione del Quinto è sempre coperta da polizza assicurativa a tutela del richiedente e della propria famiglia.

Come ottenere la Delegazione di Pagamento

Per richiedere la Delega di Pagamento è necessario produrre la seguente documentazione:

  • Busta Paga;
  • CUD;
  • Documento di identità valido, tessera sanitaria;
  • Nel caso in cui sia già in vostro possesso, il certificato di stipendio.

In questo modo sarà possibile fornire rapidamente un preventivo su misura ed una realistica valutazione di fattibilità.

Prestiti & Finanziamenti è specializzata da oltre 20 anni in prestiti con Cessione del Quinto e Delegazione di Pagamento. Richiedi ora il tuo preventivo gratuito!

Condividi sui Social
Prestiter Migliore Sempre

Ristrutturare casa, l’auto nuova, sistemare le finanze familiari, un matrimonio…
Prestiter è il tuo alleato nei momenti che più contano, con 20 anni di esperienza e la nostra capillare rete di consulenti esperti.

Crediamo fortemente nelle persone. E siamo specializzati nel rendere la tua vita sempre migliore!