Prestiti a Dipendenti
e Pensionati
Richiedi Preventivo
GRATIS

Prestiti a Dipendenti Pubblici

Prestiti a dipendenti pubblici

Prestiti per Dipendenti Statali e Pubblici, impiegati presso i Ministeri, le Forze dell'Ordine e gli Enti Locali.

Leggi tutto

Prestiti a Dipendenti Privati

Cessione del quinto a statali

Prestiti personali per i Dipendenti di Aziende Private, tramite Cessione del Quinto e Prestito con Delega.

Leggi tutto

Prestiti a Pensionati

Cessione del Quinto a Pensionati

Prestiti per Pensionati, con condizioni esclusive grazie alla convenzione INPS.

Leggi tutto

Hai bisogno di aiuto?

Vuoi maggiori informazioni sui nostri prestiti? Vista le FAQ, richiedi un preventivo gratuito o contattaci.

Numero Verde Prestiter

Prestiter offre finanziamenti con Cessione del Quinto e Prestito Delega a Dipendenti e Pensionati, in tutta Italia.

Ultimi articoli del Blog

Pago in contanti o con carta di credito? Questa la domanda che molti si pongono: ecco cosa bisogna sapere prima di scegliere il metodo di pagamento.

Ormai la maggior parte delle persone ha un conto corrente sul quale viene versato lo stipendio, che spesso prevede una carta bancomat e una carta di credito, con cui fare veloci prelievi agli sportelli e pagare direttamente presso vari esercizi commerciali.

Ma quando conviene usare le carte e quando sono meglio i contanti?

Pagare con carta credito o in contanti

Il Misery Score di Bloomberg misura il grado di felicità (e infelicità) delle economie del pianeta. Prima la Thailandia, Italia 39esima.

È possibile misurare la felicità di un'economia? Sembrerebbe di sì, almeno a detta degli esperti di Bloomberg News, che hanno valutato il livello di "tristezza" delle economie del pianeta con il Misery Score: un sistema che prende in esame i fattori che fanno venire meno la felicità dei cittadini, come il tasso di inflazione e la disoccupazione, assegnando un punteggio a 51 Paesi del mondo.

Felicità Paesi del Mondo

Mercoledì, 04 Marzo 2015

Crescita economica e costo del lavoro

Tra i fattori che nel corso di questi anni hanno inciso sulla crescita economica vi è il costo del lavoro. Tale questione è sempre stata messa, almeno a parole, al centro delle proposte dei vari governi che si sono succeduti alla guida dell'Italia ma, dopo anni di annunci, qualcosa sta davvero cambiando.

crescita economica

Venerdì, 05 Dicembre 2014

Tasse sui terreni: facciamo il punto

Tra le tante tasse che pendono sulla testa dei contribuenti italiani una delle meno amate degli ultimi tempi è quella sugli immobili, che si è quasi trasformata in una patrimoniale nascosta.

Oggi parliamo delle tasse sui terreni e delle relative esenzioni, oggetto di recenti cambi di regolamentazione.

Tasse sui terreni agricoli

Lunedì, 24 Novembre 2014

Stipendi: lieve crescita a ottobre

Leggero movimento in positivo delle retribuzioni nel mese di ottobre.

Dai dati ISTAT dello scorso mese si evince una variazione al rialzo delle paghe orarie nei dieci mesi trascorsi del 2014 e in particolare a ottobre. La crescita si attesta ad un 1,2% per il dato annuale e allo 0,1% rispetto a settembre, il che porta all'1% l'incremento tendenziale, ossia confrontando ottobre di quest'anno con quello dell'anno passato.

Stipendi

Gli assegni familiari sono un sostegno economico per le famiglie di lavoratori e pensionati, variabile in base al reddito e ai componenti del nucleo familiare.

Ne hanno diritto le famiglie dei lavoratori dipendenti (anche part time), dei pensionati da lavoro dipendente, dei lavoratori con contratti a tempo determinato e dei soci delle cooperative. Invece, non ne hanno diritto i lavoratori autonomi (commercianti, liberi professionisti, artigiani, ...).

Per calcolare l'importo dell'assegno, dal primo luglio 2014 sono in vigore le nuove tabelle dell'INPS (oggetto della Circolare n. 76 del 11/06/2014), con i requisiti che resteranno in vigore fino al 30 giugno 2015.

Assegni Familiari INPS

Si avvicina il 16 giugno, scadenza per pagare tre tasse sulla casa: TASI, IMU e TARI.
Tra anticipi, aliquote e calcoli... vi diamo una mano a fare un po' di chiarezza!

Imposte casa TASI IMU TARI

Gestire una famiglia e far tornare i conti a fine mese può essere faticoso senza una vera e propria programmazione, ma seguendo alcuni consigli sarà possibile gestire al meglio il budget familiare e utilizzare nel modo ottimale le proprie risorse, riuscendo a togliersi di tanto in tanto anche qualche sfizio. Vediamo come fare!

Gestione budget familiare

Arriva la TASI, nuova imposta sugli immobili. Si tratta di una Tassa sui Servizi Indivisibili, cioè sulle attività che i Comuni offrono a tutta la comunità, come l'illuminazione e la manutenzione delle strade.
Facciamo un po' di chiarezza per orientarsi tra scadenze e rinvii!

TASI imposta casa

Pagina 1 di 2